Stai usando una versione precedente del browser. Esegui l’aggiornamento all’ultima versione di Google Chrome, Safari, Mozilla Firefox o Microsoft Edge per una migliore esperienza sul sito.

image/svg+xml image/svg+xml image/svg+xml image/svg+xml image/svg+xml fb-white-10x14fb-10x14 ok-white-10x19ok-10x19 twitter-white-18x14twitter-18x14vk-white-16x11vk

Un buon programma per creare quiz interattivi è divenuta una necessità in molti ambienti oggigiorno. I designer professionisti che si occupano di didattica sfruttano ad esempio i quiz interattivi per migliorare la formazione digitale, mentre i professionisti del marketing li utilizzano per raccogliere informazioni sulle nuove tendenze di mercato. Anche i semplici utenti dei social network li sfruttano per interagire in modo originale con i propri follower.

Creare dei quiz interattivi potrebbe sembrare una cosa complessa, ma non è necessario essere dei professionisti della programmazione o avere approfondite conoscenze di design per poterlo fare: si tratta in realtà di un gioco da ragazzi. Ci sono infatti dei programmi per quiz creati appositamente per rendere la nostra vita più semplice quando vogliamo realizzare dei quiz in italiano interattivi.

Qual è il miglior software per le vostre necessità? Per aiutarvi a trovare una risposta vi proponiamo in questo nostro articolo una lista di programmi per creare quiz online.

iSpring QuizMaker

Un programma per creare quiz robusto e facile da usare.

Ottieni la prova gratuita Per saperne di più

Caratteristiche di un buon programma per creare quiz

Prima di analizzare una serie di programmi che potrebbero essere adatti alle vostre necessità, è importante capire quali sono i fattori che determinano se un programma online è un buon software per realizzare quiz didattici.

Vediamo cinque importanti caratteristiche per capire qual è il miglior programma per creare quiz:

  • Varietà di domande: È difficile riuscire a mantenere interessato uno studente o un dipendente se il quiz è composto solo da domande a scelta multipla. Fornire modi unici per interagire con i contenuti digitali del software, come se fossero un gioco, è una buona idea, ad esempio con test a trascinamento o con immagini interattive. Un programma per creare quiz che dispone di più tipologie è migliore.
  • Massima compatibilità: Il traffico online è sempre più rivolto verso i dispositivi mobile: la formazione digitale non è più utilizzata unicamente tramite un software per computer desktop offline, quindi un software generatore di quiz interattivi dovrebbe essere compatibile anche con Android e iOS.
  • Sistema di reportistica: Produrre un quiz che non raccoglie informazioni serve a poco. Un buon programma per creare quiz a risposta multipla dovrebbe anche essere un software generatore di statistiche e analisi sui quiz eseguiti dal dipendente di turno.
  • Varietà di impostazioni: Poter impostare quiz con diramazioni personalizzabili a seconda delle risposte e poter aggiungere delle diapositive di feedback per aiutare lo studente o il dipendente a usare i quiz interattivi in modo più efficace è una buona cosa. Si dovrebbe poter anche mescolare le risposte del quiz e le risposte così da diminuire la possibilità di barare, o magari anche solo impostare cose come il numero massimo di tentativi per ogni esame, come le vite di un gioco. Più opzioni personalizzabili offre il software, meglio è.
  • Importare ed esportare: Avere i propri quiz scritti in un file così da poterli riutilizzare è una buona cosa, ma avere la possibilità di esportare il lavoro fatto con dei programmi così da importarlo in un nuovo programma per fare quiz è ancora meglio. 

1. iSpring QuizMaker

OS: Windows

Pagamento: 370€ / anno

Prova gratuita: 14 giorni

iSpring QuizMaker è un programma per creare quiz in modo facile e veloce

iSpring QuizMaker è un software per creare quiz molto facile da usare, perfetto per produrre un esame con voto o semplici sondaggi. L’interfaccia di lavoro del software è molto intuitiva e permette in pochi passaggi di realizzare dei quiz online che possono essere pubblicati sul Web o tramite un LMS. La compatibilità con un LMS permette di assegnare i quiz a più di uno studente o dipendente alla volta e ottenere risultati più rapidi.

iSpring QuizMaker è un software che permette di creare diapositive con informazioni di teoria che aiutino lo studente o il dipendente che deve rispondere ai quesiti. Una volta completato il quiz, si genera in automatico un report di analisi per ogni dipendente, così da poter leggere e analizzare facilmente i risultati delle valutazioni e generare approfondimenti utili.

Si può anche realizzare quiz con risposte in ordine casuale, impostare delle regole per il punteggio, imporre limiti di tempo e applicare punteggi negativi, così da limitare gli imbrogli e scoraggiare chi risponde tirando a indovinare. In totale è possibile realizzare inoltre 14 tipologie di domande per quiz, come risposte a scelta multipla, hotspot, sequenza, risposta breve, vero e falso, trascina le parole, Scala Likert e non solo. Il software iSpring QuizMaker supporta anche l’uso di immagini, file audio e video. Si possono creare scenari ramificati personalizzabili, così che il quiz presenti diapositive differenti a seconda della risposta data dallo studente o dal dipendente.

I quiz creati con il software iSpring QuizMaker possono essere utilizzati tramite più dispositivi, non solo il computer desktop ma anche i tablet e gli smartphone. Questo rende più semplice usare i quiz in ogni luogo o momento. Inoltre, è possibile personalizzare a livello visivo i test, definendo il design grafico e i colori.

Il software iSpring QuizMaker dispone anche di una prova gratuita da 14 giorni.

Pro

  • 14 tipi di domande sia per quiz che per sondaggi, incluse Scala Likert, hotspot, trascina e rilascia
  • Si possono inserire immagini, audio e video per supportare i quiz
  • Opzioni flessibili: assegnare punteggi positivi o negativi, impostare limiti di tempo, mescolare le domande del test e risposte
  • Pubblica il quiz in HTML5 subito compatibile con mobile, oppure come se fosse un documento Word da stampare per un esame cartaceo
  • Supporta centinaia di piattaforme LMS in formato AICC, SCORM 1.2/2004, xAPI o cmi5
  • I risultati del quiz possono essere spediti allo studente o al dipendente immediatamente tramite email o server HTTPS

Contro

  • I quiz di iSpring QuizMaker si possono produrre solo tramite Windows
  • Non include spazio di archiviazione per i quiz pubblicati: bisogna avere un proprio sito o LMS

2. Respondus 4.0

OS: Windows

Pagamento: A partire da 79$ per licenza

Prova gratuita: 30 giorni

Respondus 4.0 è un programma per creare quiz

Respondus 4.0 è uno di molti programmi per creare quiz ottimo sia per i quiz che per i sondaggi. Propone una quindicina di tipologie di quesiti per i quiz, incluse funzioni dedicate ai calcoli matematici e le risposte a scelta multipla. Si tratta di un software per quiz perfetto per l’ambito scolastico e supporta anche Blackboard, Brightspace, Moodle, Canvas e altri LMS. Inoltre i quiz possono essere stampati come documenti cartacei. Supporta varie funzioni aggiuntive, inoltre, come impostare dei limiti di tempo o proteggere i quiz con una password.

Il Respondus Test Bank Network include migliaia di domande per quiz basate sui libri di testo più popolari in ambito scolastico e permette di risparmiare tempo nel realizzare esami adatti a uno studente del liceo, ma ovviamente si tratta di contenuti in lingua inglese che andrebbero adattati alle necessità dei quiz per una scuola italiana.

Respondus 4.0 permette di importare quesiti per quiz già pronti in vari formati, come ad esempio DOCX, CSV e XML. Permette anche di recuperare un esame da un corso online e pubblicarlo all’interno di un altro corso, anche all’interno di un LMS differente.

Uno dei limiti di Respondus 4.0 è legato al fatto che è compatibile unicamente con Windows e non è quindi comodo per chi lavora soprattutto tramite smartphone e tablet. Inoltre, il design del software è leggermente datato e non è sempre molto intuitivo da utilizzare.

Inoltre, è possibile dare un feedback alle risposte dello studente o del dipendente, ma questo può includere solo del testo, non elementi visivi. Il prezzo inoltre aumenta notevolmente per chi lo utilizza per grandi gruppi di studenti, visto che più utenti ci sono più costa. Infine, il supporto utente è limitato a un mese dopo il pagamento, solo tramite email e solo in lingua inglese.

Pro

  • Supporta quindici tipologie di domande, comprese quelle matematiche e le risposte a scelta multipla
  • Si possono impostare password o limiti di tempo ai quiz
  • L’esame può essere pubblicato direttamente su Blackboard, Brightspace, Moodle, Canvas e altri LMS
  • I quiz possono essere stampati
  • Il Respondus Test Bank Network include migliaia di quesiti già pronti per i vostri quiz, presi da libri di testo per le scuole superiori
  • Permette di importare i quiz da vari formati di testo, come DOCX, CSV o XML
  • Permette di spostare i contenuti di un quiz da un corso all’altro, cambiando anche piattaforma

Contro

  • Il Respondus Test Bank Network è in inglese e basato sul sistema scolastico americano, non italiano
  • Il software può essere usato solo su Windows
  • Il design dell’interfaccia è un po’ datato e non sempre intuitivo
  • Il feedback delle risposte dello studente o del dipendente può contenere solo testo, non elementi visivi
  • Il supporto è solo in inglese e limitato alle email per un mese dopo l’acquisto

3. TypeForm

OS: Online

Pagamento: Si parte da 25$ / anno

TypeForm è un programma per creare quiz

TypeForm è uno di quei programmi per quiz che funziona direttamente online e permette di creare tutta una serie di contenuti interattivi, come quiz, test, sondaggi e via dicendo. Dispone di una serie di modelli già pronti da utilizzare come base per i propri quiz, oppure realizzare dei test completamente originali definendo ogni dettaglio. Questo software è utilizzato soprattutto per il marketing e per interagire con i clienti, ma può essere usato anche solo per realizzare dei semplici quiz.

TypeForm propone un’interfaccia moderna, facile da utilizzare per l’utente. La fase di creazione dei quiz online, però, può essere un po’ più complessa del necessario, in quanto l’autore è costretto a usare moduli aggiuntivi.

Questo software per quiz permette di produrre scenari con direzioni multiple, permette di inserire un numero illimitato di domande e supporta l’integrazione con programmi come HubSpot, Mailchimp, Airtable, Piperdrive e Slack. Permette anche di inserire una meta descrizione personalizzata, ma varie funzioni sono bloccate dietro le versioni più costose del software.

Se si vuole accedere a più modelli di quiz, permettere l’accesso a più utenti, creare link personalizzati, aggiungere il proprio logo e rimuovere il watermark di TypeForm, è necessario eseguire un pagamento superiore. Se si ha bisogno dell’integrazione con Google Analytics, Google Tag Manager, Facebook pixel e non solo bisogna pagare la versione da 900€ all’anno.

Bisogna inoltre notare che le domande non possono essere esportate nel format per quiz SCORM o altri standard compatibili con le piattaforme LMS.

Pro

  • Interfaccia moderna e facilmente leggibile
  • I risultati possono essere inviati automaticamente ad applicazioni come Slack, Google Sheet e HubSpot
  • Dispone di funzioni di condivisione sui social dei risultati, per permettere allo studente o al dipendente di mostrare i propri risultati

Contro

  • Produrre quiz richiede di usare moduli aggiuntivi
  • Molteplici funzioni e il watermark sono bloccati dietro le versioni più costose del software
  • Le domande del quiz non possono essere esportate in formato SCORM o altri formati compatibili per i test tramite LMS

4. Schoolhouse Test

OS: Windows

Pagamento: Da 40$ a 265$

Prova gratuita: Versione gratuita disponibile

Schoolhouse Test è un programma per creare quiz

Uno dei grandi vantaggi di programmi per quiz come Schoolhouse Test è la possibilità di acquistare il software in una soluzione unica, senza dover pagare abbonamenti mensili o annuali. Se si decide di voler passare a una versione più completa, è possibile fare il pagamento solo della differenza. Inoltre, è possibile provare il software per quiz per 60 giorni e in caso richiedere il rimborso del pagamento: è un gioco da ragazzi completare questi passaggi.

Dispone anche di una versione completamente gratuita, che però ha varie limitazioni, prima di tutto il fatto che si possono solo creare domande a scelta multipla e con un massimo di sei scelte. Se si passa alle versioni a pagamento, si ottengono fino a 16 tipologie di domande, come liste, risposte brevi, vero e falso, ordinamento, tabelle, diagrammi e non solo. Le versioni a pagamento includono anche tutta una serie di funzioni di impaginazione che saranno note a chi utilizza programmi di testo come Word. Dispone poi di un editor per le immagini e la possibilità di modificare il fondale.

Si può anche cambiare l’ordine delle domande e delle risposte per avere test sempre diversi. Tutte queste funzioni, però, servono per produrre dei quiz che devono poi essere stampati. Non permette di condividere online e tramite LMS le proprie creazioni. Permette però di salvare i test precedentemente creati così da poter riutilizzare più avanti singole domande per nuovi quiz, senza dover rifare tutto da capo ogni volta.

Schoolhouse Test dispone anche di video, sul proprio sito e tramite YouTube, che aiutano a visualizzare le funzioni del software: i video sono però solo in inglese.

Pro

  • Tanti tipi di domande con anche il supporto a tabelle e diagrammi
  • Domande e risposte possono essere rese casuali
  • Varie opzioni di personalizzazione
  • Possibilità di salvare i test e creare nuovi quiz a partire da domande precedenti

Contro

  • Compatibile solo con Windows
  • Permette solo di creare un esame da stampare, non possono essere pubblicati online

5. ClassMarker

OS: Online

Pagamento: A partire da 396$ / anno

Prova gratuita: 30 giorni

ClassMarker è un programma per creare quiz

ClassMarker è uno di quei programmi per creare quiz adatti a piccole attività e ad iniziative accademiche che cercano un modo per creare dei test e condurre dei quiz online, con varie funzioni di analisi dati incluse all’interno della stessa piattaforma. ClassMarker è un software basato su cloud pensato per creare quiz nel quale i docenti possono inserire i test creati, proteggerli con password per permettere l’accesso solo a uno specifico studente/dipendente o più, così come vendere i test tramite PayPal.

L’analisi dei risultati dei quiz possono essere inviate sia al docente che allo studente o al dipendente tramite email, anche se secondo le recensioni degli utenti alle volte questo sistema non funziona perfettamente. Fornisce anche l’accesso a un Online Testing API così che si possano esportare in modo automatico i risultati su un’altra piattaforma.

Inoltre, ClassMarker permette anche di creare certificati personalizzati per chi completa il corso, così che possano essere assegnati allo studente o al dipendente di turno. Il problema è però legato al fatto che il software permette di creare quiz con solo sei tipologie di domande.

Il vantaggio è che il tutto funziona sia con Windows che con Macintosh, Linux, ChromeOS, iPhone, iPad e Android, oltre che con tutti i principali browser, come FireFox, Chrome, Safari e Opera.

Pro

  • Un ambiente cloud compatibile con tanti OS, device e browser
  • I test possono essere protetti con una password, avere una limite di tempo di validità e possono anche essere venduti tramite PayPal
  • I risultati dei quiz possono essere inviati tramite email sia allo studente o al dipendente che al formatore
  • Si possono creare certificati personalizzati da assegnare al completamento di un corso, dopo il superamento del quiz

Contro

  • Ci sono solo sei tipologie principali di domande a disposizione
  • Alle volte l’invio dei risultati dei quiz tramite email non funziona come dovrebbe secondo le recensioni degli utenti

6. H5P

OS: Online

Pagamento: Dispone di una versione completamente gratuita

H5P è un programma per creare quiz

H5P è una piattaforma autoriale di e-learning online che offre varie opzioni e formati, compresa la creazione di quiz. È pensato anche per altro, come creare giochi. Può essere installato come un plug-in gratuito per CMS come WordPress o Moodle, oppure è possibile acquistare una versione SaaS a pagamento. Permette di creare test e quiz, anche in formato video interattivi, direttamente dal sito ufficiale in formato demo, senza dover installare alcun software per poter fare delle prove.

Si integra direttamente con Canvas e Blackboard tramite LTI, ma è necessario avere un proprio LRS per poter salvare statistiche e analisi dettagliate dei quiz. In generale, è un tipo di software adatto a chi è a proprio agio con l’uso di vari programmi per creare test online e piattaforme online. I contenuti creati con H5P sono però già compatibili con gli ambienti mobile, oltre che con i computer.

Non dispone inoltre di un gran numero di tipologie di quesiti (ci sono le classiche, come le risposte a scelta multipla) e l’interfaccia di lavoro è alle volte un po’ scomoda da utilizzare. Il suo più grande pregio è la possibilità di utilizzarlo in congiunzione con un CMS in formato gratuito, ma non è particolarmente comodo per chi vuole un software indipendente per creare quiz e test.

Pro

  • Dispone di una versione completamente gratuita, ma in formato demo, che può essere usata tramite il sito ufficiale e permette di sperimentare con le funzioni base del software
  • Permette di inviare statistiche avanzate dei quiz tramite xAPI a un LRS
  • Si integra tramite LTI a Canvas, Moodle e Blackboard
  • I contenuti sono subito compatibili con il mobile

Contro

  • Ci sono solo sei tipi di domande, poche per un servizio complesso da usare
  • L’interfaccia non è un gioco da usare
  • Serve un LRS per accedere alle statistiche più avanzate
  • Serve un CMS come WordPress per usare la versione gratuita

7. FlexiQuiz

OS: Online

Pagamento: A partire da $204 / anno

Prova gratuita: Vi è una versione gratuita con funzioni limitate

FlexiQuiz è un programma per creare quiz

FlexiQuiz è un programma per creare test a risposta multipla basato su cloud che permette agli autori di test di creare dei quiz, condividerli con uno studente o un dipendente e vedere i risultati, il tutto all’interno della stessa applicazione: è un gioco da ragazzi usare le funzioni di questo software. Ogni studente o dipendente ha un proprio account utente all’interno della piattaforma, il che rende semplice condividere nuovi quiz e tracciare i risultati dei test.

Questo software permette anche di realizzare banche dati di domande per organizzare le domande che si vorranno usare in nuovi quiz. Inoltre, è possibile assegnare in automatico i certificati di completamento dei test una volta completati e superati. Ci sono nove tipologie di domande a disposizione, comprese quelle basate su equazioni matematiche e quelle legate a immagini, video e audio: è un numero non molto elevato ma nemmeno troppo basso. Permette anche allo studente o al dipendente di caricare un file come parte di una risposta, per quiz più complessi. Il servizio è compatibile con mobile e computer.

Dispone di varie opzioni per personalizzare i quiz e l’assegnazione di punteggi, ma alcune opzioni di configurazione sono bloccate dietro versioni più costose del software. Soprattutto, il numero massimo di risposte che si possono ricevere su base mensile è legato al livello dell’abbonamento, passando da sole 500 a 30.000 per la versione più costosa. Anche lo spazio di archiviazione online dei propri corsi passa da soli 2 GB a 100 GB dalla versione più economica a quella più costosa.

Pro

  • Permette di salvare le domande e organizzare per nuovi test e quiz
  • I risultati dei test possono essere visualizzati in tempo reale con le funzioni di raccolta dati analitici
  • Permette di assegnare in automatico certificati per il completamente dei quiz
  • Test e quiz sono compatibili con computer e mobile

Contro

  • Non c’è supporto per SCORM o xAPI, quindi i quiz non possono essere caricati in altri LMS
  • Varie funzioni, a partire dal numero di risposte che possono essere inviate, sono bloccate dietro versioni più costose del software

8. Examsoft

OS: Online

Pagamento: Non indicato pubblicamente

Prova gratuita: Nessuna

Examsoft è un programma per creare quiz

Examsoft è un servizio per istituti accademici che sono in cerca di un modo per creare test e quiz online per i propri studenti con la possibilità di monitorare le prestazioni all’interno della stessa app. Examsoft è una soluzione basata su cloud molto complessa da utilizzare, non pensata per una singola persona ma per organizzazioni: permette agli educatori di creare test e quiz online, raccogliere risultati e analizzarli.

Il venditore fornisce anche un software installabile per lo studente o il dipendente che blocca l’accesso a ogni risorsa web del PC utilizzato per il quiz, a parte ovviamente il software per eseguire il test: questo sistema serve per prevenire i tentativi di imbroglio con il software.

I test possono essere esportati in formato PDF, ma non possono essere convertiti in formato SCORM o xAPI. Perlomeno è possibile trasferire i risultati dei test direttamente su Blackboard e Canvas.

Il programma per quiz Examsoft permette in ogni caso di usare solo sei tipi di domande, un numero non particolarmente elevato per un servizio di quiz di questo tipo. Il servizio non è pensato, in ogni caso, solo per scuole e università, ma anche per aziende e organizzazioni.

Pro

  • Essendo completamente cloud, le informazioni del quiz rimangono salvate sui server di Examsoft
  • I quiz possono essere esportati in formato PDF
  • C’è l’integrazione con Blackboard e Canvas per permettere il trasferimento dei risultati dei test in modo automatico

Contro

  • Ci sono solo sei tipologie di domande per quiz
  • Non permette di esportare i quiz in formato SCORM o xAPI
  • Il prezzo non è precisato
  • Non è un servizio per quiz adatto a una singola persona o a una piccolissima organizzazione

9. Quiz Faber

OS: Windows e Linux

Pagamento: È gratuito

Quiz Faber è un programma per creare quiz

Quiz Faber è uno dei pochi programmi per quiz completamente gratuito per la creazione di quiz realizzato da un italiano, precisamente Luca Galli. È pensato per realizzare facilmente e velocemente quiz in formato ipertestuale (ovvero in HTML). Il risultato può essere pubblicato su internet o su un PC in locale. Permette però la creazione di sole sei tipologie di quesiti, ovvero a scelta multipla, a risposta multipla, vero o falso, risposta aperta, testo con riempimento di parole e associazione di parole.

Permette di inserire immagini, audio e video nei quiz, sfruttando i formati più comuni online. Permette di salvare i risultati dei quiz su un server oppure tramite Google Drive. Il qui può essere stampato o esportato in vari formati, come PDF, Excel e Word.

Il design del servizio per quiz è però alquanto datato e non è comodissimo da utilizzare. Si tratta di un servizio per le persone un po’ più esperte di programmazione, in quanto si possono usare Javascript e CSS per aggiungere nuovi tipi di domande. Non supporta però SCORM o xAPI. Il grande vantaggio è che non ha alcun costo.

Pro

  • Servizio per quiz completamente gratuito
  • Permette di stampare i test e pubblicarli in HTML5
  • Permette di esportare i quiz direttamente tramite Moodle
  • Permette di inserire nuove tipologie di domande usando Javascript e CSS
  • Rende possibile inviare i risultati dei test a un file Google Doc tramite Google Drive
  • Ci sono alcuni video tutorial in italiano su come usare il servizio

Contro

  • Il design è alquanto datato
  • Ci sono solo sei tipi di domande per quiz disponibili di base
  • Non supporta SCORM o xAPI

10. HotPotatoes

OS: Windows e Linux

Pagamento: È gratuito

HotPotatoes è un programma per creare quiz

HotPotatoes non è solo un creatore di quiz, ma una raccolta di 6 programmi di authoring riuniti in un solo software per quiz. Vi permetterà di realizzare semplici quiz HTML5 con domande a scelta multipla e abbinate, oltre ad alcuni altri tipi di esercizi, come le parole crociate e il puzzle di parole. Per alcuni potrebbe risultare difficile abituarsi alla sua interfaccia simile a quella degli anni ’90.

In questo software per quiz ci sono quattro tipi di domande a disposizione più sette tipi di interazioni. Permette di esportare pacchetti di quiz tramite formato SCORM 1.2. Inoltre, nei quiz si possono inserire immagini e video, sia per quanto riguarda le domande che per quanto riguarda le risposte. Si tratta di un software gratuito, ma non open-source.

Il software HotPotatoes propone tutorial per imparare a utilizzarlo: dispone di alcuni tutorial standard di base, una serie di esempi di esercizi creati tramite il software e dà anche una serie di suggerimenti su come produrre dei buoni quesiti per quiz: indica anche una pagina che propone una traduzione italiana (non realizzata direttamente da HotPotatoes) dei tutorial, oltre a risorse relative ai programmi e una raccolta di esercizi creati con alcuni utenti dell’applicazione. Indica anche come sfruttare le funzioni SCORM 1.2 all’interno del software. Non permette però di raccogliere i risultati dei quiz senza un LMS.

Pro

  • Include quattro tipi di domande e sette tipi di interazioni
  • Permette di spostare i quiz in formato SCORM 1.2
  • Supporta audio, immagini e video nelle domande e nelle risposte dei quiz
  • Dispone di una serie di tutorial, anche in italiano

Contro

  • Non è molto semplice da usare
  • Non permette di raccogliere risultati se non tramite un LMS

Pensieri finali

Arrivati alla fine di questo articolo, è chiaro che non vi è carenza di programmi e software che permettono di creare quiz oggigiorno. La lista delle applicazioni per creare un gioco o un quiz che possono essere utilizzate è molto lunga e molto dipende dalle necessità. Una buona soluzione per molti sarà per certo iSpring QuizMaker: se volete provare anche voi un programma per creare quiz, potete già ora sfruttare la prova gratuita da 14 giorni.

iSpring QuizMaker

Creatore
di quiz facile

Crea quiz interattivi per imparare, verificare le conoscenze e mettere in pratica le competenze

LMS rapido per i tuoi progetti essenziali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

iSpring QuizMaker
Un veloce programma per creare quiz interattivi
Prova gratis