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Termini e condizioni di acquisto

Data di revisione: 9 settembre 2022

I presenti Termini e condizioni di acquisto (i “Termini di acquisto”) e qualsiasi documento ivi indicato, si applicano all'acquisto dei Prodotti iSpring resi disponibili ai Clienti tramite i siti Web iSpring che hanno un collegamento ai presenti Termini di acquisto (“Siti”). I Termini di acquisto non si applicano ai siti Web iSpring che non mostrino o non abbiano un collegamento a questi Termini di acquisto o che abbiano i propri Termini di acquisto. I presenti Termini di acquisto non si applicano ai Prodotti iSpring a meno che non abbiano un collegamento a questi Termini di acquisto.

Si prega di leggere attentamente i presenti Termini di acquisto prima di effettuare un acquisto sui Siti.

FACENDO CLIC SUL PULSANTE “PAGAMENTO”, L'UTENTE ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO DA QUESTI TERMINI DI ACQUISTO E ACCETTA CHE ESSI SIANO APPLICABILI COME QUALSIASI CONTRATTO SCRITTO NEGOZIATO E FIRMATO.

SE L'UTENTE ACQUISTA I PRODOTTI ISPRING PER CONTO DI UN'AZIENDA O UN'ALTRA ENTITÀ GIURIDICA, DICHIARA DI AVERE L'AUTORITÀ DI VINCOLARE L'ENTITÀ DICHIARATA E LE SUE AFFILIATE AI PRESENTI TERMINI DI ACQUISTO, NEL QUAL CASO IL TERMINE “CLIENTE” SI RIFERISCE ALLE ENTITÀ GIURIDICHE IN QUESTIONE E ALLE SUE AFFILIATE.

1. DEFINIZIONI.

“Affiliato” indica qualsiasi persona o entità che, direttamente o indirettamente, controlli o sia controllata, oppure sia sottoposta a comune controllo con l'entità principale; “controllo” (inclusi i significati correlati di “controllato da” e “sottoposto a comune controllo con”) indica il possesso, diretto o indiretto, del potere di dirigere o determinare la direzione della gestione o delle politiche (sia tramite la proprietà di titoli, il partenariato o altri interessi di proprietà, per contratto o altro).

“Cliente” o “Utente” indica un singolo cliente o un'entità giuridica che attiva il Prodotto fornito da iSpring e si assume la responsabilità del pagamento per iSpring.

“Periodo iniziale” indica il primo Periodo di abbonamento come indicato nei termini di fatturazione specificati sulla fattura o sull'imballaggio applicabili per il Prodotto.

“iSpring” significa:
  1. iSpring Nordics, Ltd., un'azienda registrata secondo le leggi della Finlandia, con sede principale presso Eikantie 11, 90800 Oulu, Finlandia, se il Cliente è ubicato nello Spazio economico europeo, nell'Unione europea, in Svizzera o nel Regno Unito;
  2. iSpring Solutions, Inc., un'azienda costituita secondo le leggi del Commonwealth della Virginia, USA, con sede principale presso 1800 Diagonal Road, Suite 600, Alexandria VA, 22314, USA, se il Cliente è ubicato negli Stati Uniti o in Canada e in altri Paesi non serviti da iSpring Nordics, Ltd.

“Contratto di licenza” indica il contratto di licenza con l'utente finale, il contratto di abbonamento ai servizi Web o altri contratti standard con il cliente stabiliti da iSpring e applicabili ai Prodotti iSpring che fanno parte dei presenti Termini di acquisto.

“Dati personali” indicano qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata e identificabile.

“Prodotto” significa qualsiasi programma software, servizio Web o servizio reso disponibile per l'acquisto da iSpring, se non diversamente espresso e indicato nei Termini di acquisto. L'uso del prodotto da parte del Cliente è disciplinato dal Contratto di licenza applicabile.

“Informativa sulla privacy” indica l'Informativa sulla privacy di iSpring disponibile nel sito http://www.ispring.it/informativa-privacy, che può essere aggiornata di tanto in tanto.

“Periodo(i) di rinnovo” indica i periodi di rinnovo consecutivi in cui il Cliente si abbona al Prodotto.

“Periodo di abbonamento” indica il periodo specificato nella fatturazione o sulla confezione applicabili per il Prodotto e durante il quale il Cliente si abbona al Prodotto.

Con la presente, l'Utente accetta questi Termini di acquisto effettuando l'ordine per il Prodotto ad iSpring.

Per gli ordini effettuati online sui siti iSpring, l'entità con cui il cliente sta stipulando il contratto è indicata nella pagina dei pagamenti.

Per gli ordini effettuati tramite e-mail, l'entità con cui il Cliente sta stipulando il contratto è indicata sulla fattura rilasciata al Cliente da iSpring.

Gli ordini effettuati dal Cliente con i rivenditori autorizzati di iSpring disponibili su https://www.ispring.it/purchase/resellers sono soggetti ai termini e alle condizioni di acquisto stabiliti dal rivenditore.

2. INSERIMENTO E ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI

L'Utente può effettuare un ordine con iSpring:

  1. online sui Siti iSpring; oppure
  2. tramite l'indirizzo e-mail nel sito support@ispring.it.

L'Utente può modificare i dettagli dell'ordine prima dell'accettazione dell'ordine del Cliente da parte di iSpring inviando una comunicazione scritta ad iSpring. L'inglese è la lingua preferita per le domande relative agli ordini.

Qualsiasi ordine non è vincolante per iSpring fino a quando non viene accettato da iSpring. Qualsiasi condizione aggiuntiva o conflittuale su un ordine non verrà applicata a meno che non sia stata espressamente concordata in un contratto scritto separato firmato da iSpring.

3. COMMISSIONI E TERMINI DI PAGAMENTO

3.1. Il Cliente dovrà pagare le commissioni per i Prodotti secondo gli importi e i termini di pagamento stabiliti nei termini di fatturazione applicabili.

Le commissioni possono essere pagate dal Cliente tramite una carta di credito autorizzata oppure, se concesso da iSpring, tramite un altro metodo di pagamento. iSpring accetta le maggiori carte di debito e di credito (congiuntamente “Carte di pagamento”) per gli ordini online tramite fornitori di gateway di pagamento di terze parti, inclusi, senza alcuna limitazione, Stripe e PayPal.
Per impostazione predefinita, iSpring, a propria discrezione, imposta i prezzi per i prodotti in dollari o in euro. A seconda del Paese del Cliente, il Cliente può scegliere un'altra valuta disponibile sui Siti. Il Cliente si impegna a effettuare il pagamento delle fatture nella valuta indicata in fattura.
iSpring si riserva il diritto di modificare i prezzi e gli oneri applicabili dando al Cliente un preavviso di quindici (15) giorni (che può essere inviato tramite e-mail all'indirizzo più recente che il Cliente ha fornito ad iSpring).
iSpring non è responsabile di (i) pagamenti non riusciti derivanti da informazioni inaccurate sulle carte di pagamento fornite dal Cliente durante l'effettuazione di un ordine online, (ii) qualsiasi restrizione applicabile alla carta di pagamento dalla banca del Cliente, (iii) guasti del gateway di pagamento, oppure (iv) uso improprio, abuso, uso non autorizzato o fraudolento delle Carte di pagamento.
Salvo diversa disposizione nei termini di fatturazione applicabili, il Prodotto viene acquistato in Abbonamento per il periodo specificato nella relativa fattura o imballaggio del Prodotto (“Periodo di abbonamento”).

3.2. Rinnovi automatici dell'abbonamento. Per consentire il pagamento per il Periodo iniziale di un Abbonamento, al momento dell'acquisto devono essere fornite informazioni valide sulla Carta di pagamento. Il Cliente accetta che la Carta di pagamento specificata dal Cliente per i Rinnovi automatici dell'abbonamento sia, e continuerà a essere, un conto che il Cliente possiede o che altrimenti è autorizzato a usare legalmente e che il Cliente manterrà una disponibilità sufficiente al di sotto del limite della carta di credito del Cliente o fondi sufficienti nel conto collegato alla carta di debito del Cliente, come applicabile, per effettuare i pagamenti.
Un Abbonamento acquistato verrà rinnovato in automatico alla fine del Periodo iniziale (“Data di fatturazione”) e alla fine di ogni periodo successivo, a meno che e fino a quando il Cliente non comunichi la propria intenzione di cessare un Abbonamento acquistato ai sensi dei presenti Termini di acquisto. Se il Cliente non comunica ad iSpring tali intenzioni, sulla carta di Pagamento del Cliente verrà addebitato il periodo di rinnovo di un Abbonamento acquistato alla Data di fatturazione del Cliente. Salvo diversa comunicazione da parte di iSpring ai sensi dei presenti Termini di acquisto, l'addebito per il rinnovo sarà pari al prezzo di acquisto originale di un Abbonamento.

3.3. Notifica di rinnovo automatico. Se applicabile, iSpring invierà un'e-mail di promemoria all'indirizzo e-mail registrato per l'account del Cliente, circa una settimana prima della Data di fatturazione del Cliente. Il Cliente riconosce e accetta che tale notifica viene fornita a solo titolo di cortesia e che iSpring non è obbligata né tenuta a fornire tale notifica. Il Cliente riconosce e accetta che (i) la mancata lettura da parte del Cliente, (ii) l'impossibilità a ricevere oppure (iii) il mancato invio di tale e-mail da parte di iSpring non comporta alcuna responsabilità da parte di iSpring.

3.4. Risoluzione o annullamento.

a) Da parte di iSpring. (i) Se il pagamento non viene effettuato alla Data di fatturazione, come descritto sopra, il Cliente avrà fino a un (1) mese dalla Data di fatturazione del Cliente (in Texas e Massachusetts questo periodo di tolleranza sarà di trentuno (31) giorni) per correggere le informazioni della Carta di pagamento in archivio ed eseguire un pagamento per l'Abbonamento del Cliente. Se, dopo la scadenza di questo periodo di tolleranza, il Cliente non ha effettuato alcun pagamento per l'Abbonamento del cliente, il mancato pagamento da parte del Cliente può comportare la sospensione del Prodotto al Cliente e la conseguente risoluzione dell'Abbonamento del Cliente.
(ii) Se il pagamento non può essere addebitato su una Carta di pagamento del Cliente o se un addebito viene restituito per qualsiasi motivo, incluso lo storno di addebito, iSpring si riserva il diritto, a propria esclusiva e assoluta discrezione, di sospendere o interrompere l'accesso del Cliente all'account, risolvendo così l'Abbonamento. Se un addebito sulla Carta di pagamento del Cliente viene rifiutato, iSpring può fare fino a cinque (5) tentativi di addebito su tale carta su un periodo di trenta (30) giorni.

(iii) Se il Cliente desidera riattivare il proprio Abbonamento dopo la risoluzione, non ci saranno spese di configurazione o riattivazione, a patto che, tuttavia, gli account chiusi per mancato pagamento vengano riattivati solo al ricevimento dell'intero ammontare dovuto e di una richiesta scritta di ripristinare tale account. Quando un account scaduto viene riattivato, il nuovo periodo inizia dalla data di riattivazione. Quando un Abbonamento scaduto viene riattivato, il nuovo periodo inizia dalla data di riattivazione.

(iv) iSpring si riserva il diritto di annullare i rinnovi automatici dando al Cliente un preavviso di quindici (15) giorni (che può essere inviato tramite e-mail all'indirizzo più recente che il Cliente ha fornito ad iSpring).

b) Annullamento da parte del Cliente. I Clienti avranno il diritto di annullare il proprio Abbonamento chiamando il Centro assistenza clienti di iSpring al numero +39 069 480 45 39 o tramite l'annullamento online. Dopo tale annullamento, l'Abbonamento del Cliente rimarrà attivo fino alla fine del periodo applicabile.
Rispetto ad altre forme di pagamento, iSpring accetta ordini online di Clienti aziendali. Gli ordini possono essere pagati tramite bonifici bancari entro 30 giorni (pagabili entro 30 giorni dalla data di consegna dei Prodotti), salvo indicazione contraria da parte di iSpring.

4. CONSEGNA DEL PRODOTTO

Tutti i prodotti iSpring disponibili sui Siti vengono consegnati elettronicamente. Qualsiasi dettaglio necessario per permettere al Cliente di scaricare e/o usare il Prodotto acquistato sarà consegnato da iSpring al Cliente tramite e-mail all'indirizzo e-mail fornito dal Cliente. Il Cliente ha la responsabilità di fornire ad iSpring un indirizzo e-mail valido ai fini della consegna.

Qualora i Prodotti iSpring non venissero consegnati immediatamente, iSpring metterà in atto tutti gli sforzi commercialmente ragionevoli per consegnare i Prodotti acquisti dal Cliente entro due (2) giorni lavorativi dall'accettazione dell'ordine, salvo diversa disposizione in qualsiasi contratto tra iSpring e il Cliente. iSpring non sarà responsabile per la mancata consegna del Prodotto entro tale arco temporale. I Prodotti saranno considerati consegnati al Cliente immediatamente o alla data in cui iSpring invia l'e-mail di un Prodotto all'indirizzo e-mail fornito dal Cliente. iSpring non sarà responsabile della mancata consegna del Prodotto al Cliente a causa della mancata consegna di un messaggio e-mail concernente il Prodotto.

5. OFFERTE SPECIALI, PROMOZIONI; SCONTI E PROGRAMMI SPECIALI

5.1. iSpring, a propria discrezione, può fare offerte speciali, promozioni e fornire programmi di sconto sui propri Prodotti, forniti entro un periodo limitato di tempo e a speciali condizioni di prezzo. Acquistando un Prodotto a un prezzo speciale, il Cliente accetta i termini e le condizioni per il prezzo e il pagamento.

5.2. Offerta speciale significa una temporanea riduzione di prezzo per un particolare Prodotto di iSpring che si applica per un periodo limitato e predefinito e quando il prezzo, immediatamente alla scadenza di tale periodo, non è superiore al prezzo immediatamente precedente all'inizio di tale periodo.

5.3. Promozioni significa una pubblicità attiva del Prodotto su un territorio specifico entro un periodo limitato tramite i migliori e più adeguati mezzi legali in modo da assicurare la crescita della quota di mercato di quel particolare Prodotto su un territorio specifico.

5.4. Di tanto in tanto iSpring, a propria discrezione, può sviluppare e mettere sul mercato programmi con sconti speciali. I Clienti avranno il diritto, ma non l'obbligo, di partecipare a questi programmi. iSpring comunica al Cliente la creazione e la fornitura di Sconti e Programmi speciali sui propri Siti. I Clienti possono optare per uno Sconto o un Programma speciale entro il periodo di tempo ivi specificato. I Clienti che non vi hanno preso parte non avranno diritto ai vantaggi di quel programma. iSpring istituirà Sconti e Programmi speciali a propria esclusiva discrezione e non si consulterà né conferirà con i Clienti riguardo alla natura, al contenuto o all'ammontare di tale sconto stabilito ai sensi di qualunque programma. Si prega di contattare iSpring all'indirizzo support@ispring.it per usufruire di uno Sconto o un Programma speciale.

5.5. Rinnovo degli abbonamenti dei Prodotti acquistati nell'ambito un'Offerta speciale o una Promozione. Il prezzo dei Prodotti acquistati nell'ambito di un'Offerta speciale o di una Promozione è valido durante il Periodo di abbonamento. Il Cliente, con la presente, riconosce e accetta che il prezzo di rinnovo per tale Abbonamento sarà uguale al prezzo di acquisto di un Abbonamento valido alla Data di fatturazione successiva.

6. IMPOSTE E DETRAZIONI

I prezzi dei Prodotti iSpring non includono l'imposta sulle vendite nazionale, statale o locale, l'imposta sull'utilizzo, l'imposta sul valore aggiunto (IVA), l'imposta sui beni e servizi (GST), l'imposta sui servizi digitali (DST), l'imposta sui consumi o altre imposte (“Imposte locali”).

Qualora iSpring avesse l'obbligo legale di riscuotere tali imposte, iSpring fatturerà al Cliente il relativo ammontare e il Cliente dovrà pagare tale importo a meno che non fornisca ad iSpring un numero fiscale valido (ad es.: partita IVA) e/o un certificato di esenzione delle imposte autorizzato dall'autorità fiscale competente.

I Clienti copriranno tutte le commissioni e le spese di elaborazione per storni di addebito, frodi e rimborsi.

iSpring si riserva il diritto di usare qualsiasi rivenditore e-commerce, come PayPro Global e 2Checkout, in qualità di propri commissionari per emettere fattura ai Clienti. Fermo restando quanto stabilito sopra, iSpring rimane la controparte del Cliente e nessun'altra disposizione dei presenti Termini di acquisto sarà pregiudicata.

Il Cliente è l'unico responsabile di eventuali ritenute d'acconto e nessuna detrazione sarà effettuata dal Cliente dall'importo dovuto ad iSpring, PayPro Global o 2Checkout in base a qualsiasi fattura.

Se il Cliente ha intenzione di trattenere le imposte sull'acquisto, il Cliente dovrà contattare iSpring all'indirizzo support@ispring.it prima del pagamento. I Clienti forniranno ad iSpring le ricevute ufficiali rilasciate dall'autorità fiscale competente o altre prove, come ragionevolmente richiesto da iSpring al fine di stabilire se tali imposte siano state pagate. Le parti devono cooperare ragionevolmente per determinare con maggiore precisione la responsabilità fiscale di ciascuna parte e per ridurre al minimo tale responsabilità nella misura consentita dalla legge.

Qualsiasi correzione a una fattura per motivi fiscali (in particolare, in base alla fornitura del codice fiscale locale del Cliente) deve essere richiesta dal Cliente almeno entro il settimo giorno del mese successivo al mese di rilascio della fattura interessata. iSpring si riserva il diritto di richiedere qualsiasi documento a supporto relativo alla correzione richiesta e/o di rigettare la richiesta, se ricevuta dopo tale data.

7. RITARDI DI PAGAMENTO; SOSPENSIONE TEMPORANEA PER IL MANCATO PAGAMENTO

I Prodotti sono fatturati in anticipo in base ai termini di pagamento specificati nella fattura o nella confezione applicabili ai Prodotti. Gli interessi sui ritardi di pagamento saranno pagati secondo i termini delle leggi applicabili. Dopo il Periodo iniziale, e all'inizio di ogni Periodo di rinnovo successivo, le commissioni del Periodo di abbonamento in arrivo dovranno essere riviste per riflettere le commissioni attuali del momento di iSpring per il Prodotto applicabile. Se qualsiasi importo dovuto matura trenta (30) o più giorni di ritardo, iSpring può, senza limitare altri diritti e rimedi, accelerare gli obblighi del Cliente sulle commissioni non pagate in modo che tutti questi obblighi diventino immediatamente esigibili e pagabili e sospendere la fornitura del Prodotto al Cliente fino al completo pagamento di tali importi.

iSpring comunicherà al Cliente, con almeno 7 giorni di preavviso, il ritardo di pagamento del Prodotto del Cliente prima di sospendere il Prodotto al Cliente. Inoltre, iSpring potrà risolvere un Abbonamento, eliminare e distruggere il contenuto del Cliente e risolvere immediatamente l'Abbonamento nel caso in cui i ritardi di pagamento eccedano i trenta (30) giorni.

8. RIMBORSO E SUPPORTO

Salvo quanto diversamente specificato nei presenti Termini di acquisto o nei termini di fatturazione, (i) le commissioni si basano sui Prodotti acquistati e non sull'utilizzo effettivo, (ii) gli obblighi di pagamento non sono annullabili e le commissioni pagate non sono rimborsabili e (iii) le quantità acquistate non possono essere ridotte durante il Periodo di abbonamento interessato.

Salvo quanto diversamente specificato nei presenti Termini di acquisto, in caso di risoluzione anticipata dell'Abbonamento, il Cliente non avrà diritto al rimborso di eventuali commissioni prepagate.

Qualsiasi richiesta di rimborso dopo la data di acquisto del Prodotto sarà soggetta alla preventiva autorizzazione da parte di iSpring e l'accettazione di tale richiesta sarà a sola e unica discrezione di iSpring, se non diversamente previsto dalle leggi applicabili.

Se un Prodotto mostra qualsiasi difetto o non funziona correttamente, il Cliente può contattare iSpring qui:
Per ricevere supporto con il Prodotto: support@ispring.it
Per il supporto alle vendite: support@ispring.it

iSpring metterà in atto tutti gli sforzi commercialmente ragionevoli per fornire al Cliente il supporto per i Prodotti via e-mail e telefono, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, in accordo con le proprie pratiche standard e con il Contratto per i servizi di manutenzione e supporto del software disponibili nel sito http://www.ispring.it/termini-dei-servizi-di-manutenzione-e-supporto.

9. CONTROLLO DELLE ESPORTAZIONI

9.1. DIRITTI RISERVATI AL GOVERNO DEGLI STATI UNITI. Avviso agli utenti finali del governo degli Stati Uniti. Il Software e la relativa Documentazione sono considerati “Elementi commerciali” secondo la definizione del termine nel Code of Federal Regulation, 48 C.F.R. 2.101 e indicano rispettivamente un “Software commerciale per computer” e la “Documentazione del software commerciale per computer”, secondo l'uso di questi termini nei titoli 48 C.F.R. §12.212 o 48 C.F.R. §227.7202, se applicabile. Coerentemente con i titoli 48 C.F.R. 12.212 o 48 C.F.R. 227.7202-1 tramite 227.7202-4, quando applicabile, il Software commerciale per computer e la Documentazione del software commerciale per computer vengono concessi in licenza agli utenti finali del Governo degli Stati Uniti (a) solamente in qualità di Elementi commerciali e (b) solo unitamente ai diritti, inclusi quelli di uso, modifica, riproduzione, rilascio, prestazione, visualizzazione o divulgazione del Software e della relativa Documentazione, così come concessi a tutti gli altri utenti per effetto dei termini e delle condizioni del presente Contratto. Diritti riservati ai sensi delle leggi sul copyright degli Stati Uniti.

9.2. Leggi sul controllo delle esportazioni. Il Cliente riconosce e accetta che i Prodotti possono essere soggetti a restrizioni e controlli imposti da leggi e regolamenti applicabili in materia di sanzioni economiche; controlli sulle esportazioni, regolamenti sulle importazioni ed embarghi commerciali (congiuntamente, le “Leggi sul controllo delle esportazioni”), inclusi quelli di Unione Europea e Stati Uniti (in particolare, l'Export Administration Act del 1979 e le Export Administration Regulations (“EAR”)).

Acquistando il prodotto, il Cliente dichiara e garantisce di non essere un'entità oggetto di Leggi sul controllo delle esportazioni, né di essere in altro modo di proprietà o di agire per conto di qualsiasi persona oggetto delle Leggi sul controllo delle esportazioni.

Inoltre, il Cliente accetta e certifica che né i Prodotti iSpring né qualsiasi informazione tecnica correlata sono o saranno:

  1. Essere utilizzati per qualsiasi scopo vietato dalle leggi sul controllo delle esportazioni, o
  2. Scaricati, trasferiti, esportati o riesportati direttamente o indirettamente in violazione delle leggi sul controllo delle esportazioni; o
  3. Utilizzati per scopi vietati dalle leggi sul controllo delle esportazioni, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la proliferazione di armi nucleari, chimiche o biologiche; oppure
  4. Esportati verso destinazioni sottoposte a limiti o embarghi (inclusi, senza alcuna limitazione, Cuba, Iran, Corea del Nord, Sudan e Siria), verso utenti finali vietati; e/o
  5. Parte di usi finali vietati e/o attività di proliferazione.

iSpring non sarà responsabile verso il Cliente dell'eventuale incapacità di fornire il Prodotto a seguito di qualsiasi azione governativa che iSpring ragionevolmente ritiene possa incidere negativamente sui propri obblighi ai sensi dei presenti Termini di acquisto, sulla propria azienda o reputazione.

10. VARIE

10.1 Nessun termine e nessuna condizione diversi dai termini e dalle condizioni qui contenuti saranno vincolanti nei confronti di iSpring, se non esplicitamente accettati da iSpring per iscritto e firmati da un rappresentante di iSpring debitamente autorizzato. Se i termini e le condizioni di acquisto del Cliente sono diversi da, o sono in aggiunta ai presenti Termini di acquisto, prevarranno i presenti Termini di acquisto e i termini del Cliente sono respinti, salvo diverso accordo scritto con iSpring.

I presenti Termini di acquisto sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento da parte di iSpring tramite la pubblicazione dei Termini di acquisto aggiornati sui Siti iSpring.

I Clienti dichiarano di aver avuto sufficienti opportunità per rivedere questi Termini di acquisto, di aver compreso i contenuti di tutte le loro clausole, di averne negoziati i termini e di aver cercato servizi professionali di consulenza legale indipendenti a questo proposito, prima accettare i presenti Termini di acquisto. Di conseguenza, le disposizioni di qualsiasi “contratto formale” statutario (“contratto di adesione”) non saranno applicabili ai presenti Termini di acquisto.

10.2 Scelta della legge e dell'ente contraente. Se il Cliente è ubicato nello Spazio economico europeo, nell'Unione europea, in Svizzera o nel Regno Unito, il Cliente si rapporterà con iSpring Nordics, Ltd., un'azienda registrata secondo le leggi della Repubblica di Finlandia, e questo Contratto è disciplinato dalle leggi della Repubblica di Finlandia, senza l'applicazione delle norme della Finlandia sul conflitto di leggi. Qualsiasi disputa derivante da o in relazione al presente Contratto tra il Cliente e iSpring Nordics, Ltd. dovrà essere risolta esclusivamente in un tribunale della giurisdizione competente ubicato nella Repubblica di Finlandia.

Se il Cliente è ubicato negli Stati Uniti o in Canada e in altri Paesi non serviti da iSpring Nordics, Ltd., il Cliente farà riferimento a iSpring Solutions, Inc., un'azienda statunitense, registrata secondo le leggi del Commonwealth della Virginia, e il presente Contratto è disciplinato dalle leggi del Commonwealth della Virginia, incluse le leggi federali applicabili, senza applicazione delle norme sul conflitto di leggi della Virginia. Qualsiasi disputa derivante da o in relazione al presente Contratto tra il Cliente e iSpring Solutions, Inc. dovrà essere risolta esclusivamente in un tribunale della giurisdizione competente ubicato nel Commonwealth della Virginia.

Nei limiti consentiti dalla legge, le disposizioni di questo Contratto si devono sostituire a tutte le disposizioni del Codice Commerciale Uniforme (UCC), nella misura in cui è adottato o reso applicabile per i Prodotti in qualsiasi giurisdizione competente. I presenti Termini di acquisto non sono disciplinati dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di compravendita internazionale di beni, la cui applicazione è espressamente negata ed esclusa.

10.3 Cessione. iSpring si riserva il diritto (e il Cliente presta il proprio consenso) di cedere o trasferire in altro modo il contratto in base ai presenti Termini di acquisto o qualsiasi altro diritto o obbligo derivante da questi Termini di acquisto, in tutto o in parte, senza ulteriore consenso da parte del Cliente a qualsiasi affiliata o sussidiaria iSpring. Se quanto sopra viola le leggi sul consumo applicabili, i singoli clienti hanno il diritto di risolvere il proprio contratto con iSpring.

10.4 Forza maggiore. Qualsiasi ritardo o mancata esecuzione di una delle parti ai sensi del presente contratto non verrà considerato una violazione del presente contratto e verrà scusato nella misura in cui sia causato da un accadimento che va oltre il ragionevole controllo di tale parte, inclusi, ma senza alcuna limitazione, cause di forza maggiore, eventi terroristici, guerre o sommosse, scioperi o disordini civili, inondazioni, terremoti, incendi, esplosioni, epidemie, uragani, uragani, tornado, azioni e restrizioni governative, ritardi nei lavori causati dall'attesa dei fornitori di servizi per la manutenzione o il monitoraggio o l'accesso ai pali dei servizi a cui sono o devono essere collegati gli impianti dell'operatore via cavo o ai condotti in cui si trovano o devono essere situati gli impianti dell'operatore via cavo, e l'indisponibilità di materiali o manodopera qualificata per eseguire il lavoro necessario. Il tempo di esecuzione del contratto è prolungato per il periodo di tempo perso a causa di tale ritardo. Fatta salva qualsiasi altra disposizione di questa sezione, se l'Evento di forza maggiore dovesse protrarsi per più di tre (3) mesi, la parte non interessata può risolvere questo Contratto immediatamente, previa comunicazione scritta alla parte interessata.

11. DATI PERSONALI

In relazione all'acquisto dei Prodotti da parte del Cliente, iSpring e le Affiliate iSpring tratteranno i Dati personali del Cliente per i seguenti scopi:

  1. Elaborazione di ordini e fornitura dei Prodotti.
  2. Realizzazione di ricerche di mercato, realizzazione di sondaggi sulla fidelizzazione e sulla soddisfazione del cliente, realizzazione di attività di marketing (incluse le attività tramite newsletter via e-mail, social media e pubblicità onsite/offsite e online/offline), realizzazione di attività di vendita (inclusa l'analisi dei Dati personali dell'Utente e del suo utilizzo dei Prodotti iSpring per creare offerte e preventivi (personalizzati) allo scopo di instaurare un rapporto con il cliente e/o mantenere, rinnovare o espandere il rapporto con un cliente).
  3. Comunicazione con i Clienti (a) per fornire informazioni sui Prodotti di iSpring e delle aziende affiliate, (b) fornire informazioni sulle offerte, sugli ordini e sulla fornitura di Prodotti, sullo stato dell'ordine e sul pagamento, (c) fornire servizi di supporto e manutenzione (d) gestire reclami, (e) rispondere alle domande di (potenziali) clienti, e (f) ricordare all'utente le date di scadenza degli abbonamenti inviando notifiche via SMS. Queste comunicazioni fanno parte dei Servizi e, nella maggior parte dei casi, non è possibile disattivarle. Se è prevista la disattivazione, l'Utente troverà l'opzione di disattivazione all'interno della comunicazione stessa o nelle impostazioni del proprio account.
  4. Indagini ed elaborazione di sospette violazioni dell'uso accettabile dei Prodotti iSpring.
  5. Adempimento degli obblighi statutari, tra cui (a) fornitura di dati alle autorità competenti nell'ambito di indagini di natura penale, (b) adempimento degli obblighi (applicabili) sulla conservazione dei dati e (c) fornitura a terze parti di Dati personali riguardanti i clienti in relazione a una violazione dei diritti di tali terze parti.

I Clienti possono opporsi al trattamento dei Dati personali del Cliente per le finalità da 2 a 4 di cui sopra, in qualunque momento. Informazioni più dettagliate sul trattamento dei dati personali per le finalità sopra riportate e sui diritti del Consumatore sono disponibili nell' Informativa sulla privacy di iSpring.

Per qualsiasi domanda riguardo ai presenti Termini di acquisto, si prega di contattare support@ispring.it.