Stai usando una versione precedente del browser. Esegui l’aggiornamento all’ultima versione di Google Chrome, Safari, Mozilla Firefox o Microsoft Edge per una migliore esperienza sul sito.

image/svg+xml image/svg+xml image/svg+xml image/svg+xml image/svg+xml fb-white-10x14fb-10x14 ok-white-10x19ok-10x19 twitter-white-18x14twitter-18x14vk-white-16x11vk

Le piattaforme LMS aziendali, in genere, sono learning management system, sistemi di gestione dell’apprendimento, completi. Contengono tutte le funzioni e funzionalità che facilitano la gestione della formazione per diversi tipi di utenti, gruppi o gruppi globali su vasta scala.

In questo articolo faremo l’elenco dei migliori learning management software aziendali in modo che tu possa valutarne le opzioni e scegliere, tra gli esempi di LMS, il sistema più adatto alla tua azienda. Partiamo dai servizi LMS: quali sono e quali vantaggi portano le liste LMS o learning management system.

Piattaforma LMS: cosa si intende?

Una piattaforma di formazione aziendale tradizionale è un sistema LMS incentrato sulla gestione e sull’erogazione di corsi di formazione eLearning all’interno dell’azienda. Un sistema LMS aziendale può anche essere usato per la formazione dei non dipendenti all’esterno dell’azienda.

Piattaforme LMS estese

iSpring Learn LMS

iSpring Learn, piattaforma LMS user friendly per un apprendimento efficace.

Ottieni la prova gratuita Per saperne di più

Quali sono i vantaggi di un servizio LMS

Una piattaforma LMS aziendale estesa è lo strumento ideale per fornire a partner e clienti le conoscenze e competenze di cui hanno bisogno per avere successo. Alcuni dei vantaggi nell’utilizzo di questo tipo di piattaforma sono:

1. Eliminazione della ridondanza

Con una piattaforma LMS aziendale, puoi condividere immediatamente i nuovi corsi con un pubblico diverso e tenere i contenuti formativi aggiornati per tutti i tuoi studenti. Ciò ti aiuta a ridurre le modifiche manuali, i compiti ripetitivi e le attività di amministrazione e gestione quotidiana. Un sistema LMS aiuta anche a risparmiare tempo ed energie, permettendoti di concentrarti sui compiti aziendali importanti.

2. Riduzione dei costi

La formazione in presenza (offline) di partner che si trovano in diversi paesi è quasi impossibile o comunque estremamente costosa perché come minimo devi pagare il viaggio, il vitto e il compenso dei formatori professionisti. E devi farlo su base regolare. Una piattaforma eLearning LMS consente ai tuoi dipendenti e partner di imparare quando vogliono e ovunque si trovino.

3. Maggiori guadagni

Quando offri corsi di formazione efficaci ai tuoi partner li aiuti a prendere confidenza con i tuoi prodotti e processi e con i vantaggi e i punti di forza esclusivi della tua offerta di prodotti. Ciò li mette nelle condizioni di aumentare le vendite e i guadagni.

4. Maggiore lealtà e minore abbandono del cliente

Quando i tuoi partner non sfruttano tutte le potenzialità dei tuoi prodotti corrono il rischio di perdere dei clienti e i servizi di abbonamento che offrono potrebbero essere annullati. Per evitare questo, puoi offrire un corso di formazione sui prodotti ai tuoi clienti. Ciò aumenterà la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente.

Alcune cose da tenere a mente quando scegli un software LMS aziendale

Ci sono una serie di fattori da tenere in considerazione quando scegli una piattaforma LMS aziendale per la tua organizzazione.

Domande da fare

Qui ci sono alcune domande di base che dovresti porti prima di scegliere uno strumento per la gestione della formazione:

Area di interesseDomande da ponderare
FinanzeQual è il tuo budget attuale per un learning management system?
Facilità di configurazioneLa piattaforma LMS dovrebbe essere facile da impostare e configurare senza supporto tecnico avanzato?
ObiettiviQuali obiettivi vuoi raggiungere con la piattaforma per la formazione?
PersonalizzazioneQuanto dovrebbe essere personalizzabile la piattaforma LMS? Hai bisogno di riprodurre il tuo brand sulla piattaforma LMS inserendo il tuo logo aziendale oppure vuoi offrire ai partner il white label?Quanto è facile personalizzare il sistema di gestione della formazione scelto?
Standard di eLearningLa piattaforma LMS è compatibile con SCORM e/o xAPI? Supporta il formato/i formati che desideri?
CertificazioneLa certificazione prodotta con la piattaforma LMS viene supportata e implementata in modo che si adatti alle tue esigenze organizzative e ai requisiti di conformità?
Prova gratuitaIl fornitore di piattaforme LMS offre una prova gratuita per testare la soluzione?

Dopo aver risposto a queste domande, dovresti approdonfire l’analisi delle funzioni necessarie alla tua organizzazione per non perdere tempo a cercare piattaforme di apprendimento online a cui mancano alcune funzionalità essenziali.

Funzioni LMS aziendali

Ecco alcune funzioni di una piattaforma LMS che dovresti prendere in considerazione e valutare in base alla loro importanza per la tua azienda. L’obiettivo è capire quali tra i seguenti identificano servizi lms a cui non puoi rinunciare.

Area funzionaleFunzioni LMS da tenere in considerazione
Gestione dei contenuti didattici
  • Supporto per diversi tipi di contenuti (testi, immagini video, audio, animazioni, VR/AR/MR)
  • Contenuti multiformato (Word, PowerPoint, PDF, HTML)
  • Strumenti di authoring per contenuti
  • Ricerca dei contenuti basata sull’intelligenza artificiale, IA
  • Supporto per gli standard di eLearning (SCORM, HTML5, xAPI ecc.)
  • Traduzione e localizzazione automatica
  • Catalogo dei corsi
Gestione del processo di apprendimento
  • Posti illimitati e supporto per l’accesso multi-dispositivo
  • Processo di iscrizione
  • Tracciamento delle attività formative
  • Programmazione di eventi (ad es. sessioni formative, certificazioni)
  • Avvisi e notifiche per studenti e formatori
  • Valutazione delle prestazioni
  • Creazione, rilascio e gestione di certificati di completamento dei corsi
  • Raccolta di feedback degli studenti (sondaggi, indagini)
  • Apprendimento immersivo (VR, AR, MR)
  • Supporto per dispositivi mobili
Reportistica e analisi
  • Report personalizzati
  • Consegna di report programmata
  • Analisi del divario delle competenze
  • Dashboard
Funzioni di un LMS esteso
  • Supporto multi-tenancy (ad es. portali per la formazione di clienti, personale e partner)
  • Percorsi formativi personalizzati basati su IA
  • Supporto linguistico
Sicurezza e conformità
  • Autenticazione a più fattori e SSO
  • Livelli di autorizzazione
  • Report di conformità verificabili
  • Backup dei dati eLearning
  • Conformità alla sicurezza dei dati (GDPR, HIPAA)
Funzioni social e di gamification
  • Community di apprendimento
  • Pannelli di discussione, chat e forum
  • Blog e wiki
  • Interazioni sociali con i contenuti formativi, come like, condivisioni e commenti
  • Gamification (simulazioni, storytelling, classifiche, badge)

Uno dei punti forti di un sistema LMS aziendale è la ricchezza di opzioni di integrazione che sono disponibili per connettersi con altri sistemi presenti in azienda. Alcune integrazioni che vorresti revisionare includono:

Tipo di integrazioneDescrizione
CRMRendere la formazione per i team di vendita, i clienti e i partner accessibile direttamente dal sistema di customer relationship management (CRM) tramite una scheda o una pagina separata.
HRISAggiornamento automatico del Sistema di informazione per le risorse umane (HRIS) in base alla storia di apprendimento dei corsisti (ad es. valutazioni superate, punteggi dei quiz, corsi completati e certificazioni ricevute) e aggiunta di nuovi corsi di formazione basati su tali modifiche al sistema HRIS (ad es. acquisizione di un nuovo livello di retribuzione).
eCommerceAcquisto semplificato di corsi di terze parti o vendita dei tuoi corsi a singoli oppure organizzazioni partner.
Collaborazione e condivisioneEsempi: SharePoint, app di Office 365 come Microsoft Team e riunioni Zoom. Comoda programmazione di sessioni di eventi formativi all’interno della piattaforma LMS, semplificazione della comunicazione studente-formatore e studente-studente e condivisione dei file.

Dopo aver risposto alle domande chiave e aver fatto luce sulle funzioni e integrazioni di cui hai bisogno per la gestionde della formazione, possiamo iniziare il nostro confronto delle piattaforme LMS aziendali.

Quali sono le piattaforme LMS migliori

9 piattaforme LMS presentate in questa recensione sono soluzioni basate su cloud e 1 piattaforma è open source. “Basato su cloud” significa che un sistema funziona sul web e non richiede una procedura di configurazione. Di solito, le soluzioni cloud sono preferite da coloro che vogliono iniziare a lavorare subito ed evitare lunghe procedure di implementazione. “Open source” significa che tutti hanno il diritto di accesso e utilizzo del codice sorgente, nonché di riutilizzo e ridistribuzione del software senza costi di royalty.

Inoltre, tutte queste piattaforme sono molto intuitive, ottimizzate per i dispositivi mobili e supportano vari tipi di contenuti. Nella nostra recensione, ci concentreremo sulle caratteristiche distintive di queste piattaforme LMS e definiremo i casi d’uso per ciascuna piattaforma.

1. iSpring Learn

Valutazione: 4.7/5 – 121 recensioni (Capterra)

Piattaforma iSpring Learn LMS

iSpring Learn è una piattaforma LMS basata su cloud per corsi di formazione online, facile da utilizzare per insegnare e valutare i dipendenti online.

Ciò che differenzia iSpring Learn da altre piattaforme LMS è iSpring Suite, un potente toolkit di authoring per desktop. A differenza dei creatori di corsi incorporati di alcune piattaforme LMS, iSpring Suite consente funzionalità che vanno oltre l’incorporamento di un video da YouTube e la creazione di corsi di testo semplicistici. Piuttosto, iSpring Suite e iSpring Learn sono le soluzioni per corsi di formazione aziendale completa. Con il loro aiuto, puoi creare un eLearning interattivo di fascia alta con valutazioni avanzate, lezioni video e simulazioni di comunicazione.

Versione di prova gratuita di iSpring Suite →

Il prodotto può essere caricato nel sistema direttamente dall’editor con due clic e poiché la piattaforma LMS e il toolkit di authoring sono stati inizialmente sviluppati per integrarsi naturalmente a vicenda, si ottengono report estesi su contenuti e utenti.

Ti suggeriamo di provare una versione trial di iSpring Learn LMS per valutare se è completamente adatto alle tue esigenze.

Funzioni chiave:

  • Pacchetto con uno strumento di authoring di prima categoria (iSpring Suite)
  • Ottima esperienza utente e usabilità per tutti i livelli di competenza
  • Facile e flessibile impostazione della struttura dell’azienda nella piattaforma LMS
  • Integrazione del sistema LMS senza problemi con Zoom e Microsoft Teams
  • Integrazione incorporata con PowerPoint tramite iSpring Suite
  • Eccellente supporto tecnico

Prova gratuita: sì, di 30 giorni.

Prezzo: a partire da 3.64 € per utente al mese, fino a 100 utenti.

2. Docebo

Valutazione: 4.2/5 – 117 recensioni (Capterra)

Piattaforma LMS Docebo

Docebo è una piattaforma LMS flessibile e scalabile che offre una soluzione completa di eLearning per aziende.

Due delle caratteristiche di Docebo che risaltano all’occhio subito dopo l’iscrizione sono le sue opzioni di etichettatura bianca e branding della piattaforma LMS. Nella maggior parte delle piattaforme LMS, un’ampia personalizzazione della pagina risulterebbe un privilegio. In Docebo puoi personalizzare letteralmente tutto: dallo sfondo di una pagina di accesso all’aspetto di un catalogo di corsi; puoi persino impostare il logo e i colori per l’app mobile di questo LMS.

Oltre alla personalizzazione visiva, Docebo fornisce anche un’ampia localizzazione. Disponibile in 40 lingue, questa piattaforma LMS offre vantaggi alle grosse imprese internazionali e ad aziende che hanno bisogno di gestire la formazione di dipendenti in tutto il mondo. Da notare che alcune delle localizzazioni sembrano essere state tradotte da un computer. Tuttavia, una volta che hai ottenuto questa traduzione di base, puoi scaricare il tuo template in lingua e migliorarlo.

Un’altra cosa grandiosa della piattaforma di Docebo è Coach and Share, una soluzione per il social learning informale che incoraggia la creazione di contenuti generati dagli utenti. I dipendenti possono condividere approfondimenti e buone pratiche sul sistema LMS contribuendo con presentazioni, guide o istruzioni video ai canali. Gli studenti possono anche porre domande e ottenere risposte da altri utenti o esperti interni in materia in un modo simile a un servizio clienti: gli esperti possono vedere un elenco di domande in sospeso e rispondere ad esse.

Funzioni chiave:

  • La possibilità di creare playlist personalizzate da una varietà di formati di contenuti formativi
  • Un sistema API completo e robusto per i clienti della piattaforma Docebo e le integrazioni associate alla gestione degli account utente, ai corsi, ai materiali formativi e all’iscrizione degli utenti
  • Accesso a oltre 20.000 corsi eLearning dai maggiori fornitori di contenuti (LinkedIn Learning, Skilla, OpenSesame)
  • Gamification
  • Disponibile in 40 lingue

Prova gratuita: sì, di 14 giorni.

Prezzo: disponibile solo su richiesta.

3. TalentLMS

Valutazione: 4.7/5 – 456 recensioni (Capterra)

Piattaforma LMS TalentLMS

Sebbene tutte le piattaforme LMS in questo elenco siano abbastanza user-friendly (tranne Docebo, forse), TalentLMS sembra arrivare a un livello superiore. Dopo esserti registrato per una prova, sei accolto da una discreta ma ben pensata panoramica del prodotto che ti guida verso i primi passi e ti fa sentire a casa con le principali funzionalità offerte dal sistema di gestione della formazione.

La piattaforma LMS si distingue anche per le impostazioni di gamification flessibili. Il motore di gamification di TalentLMS ti consente di aggiungere elementi di gioco e competizione nei luoghi appropriati, e configurarlo per soddisfare casi d’uso particolari. Ad esempio, puoi creare alcuni contenuti bonus nascosti che sono disponibili solo per gli studenti che hanno raggiunto un certo livello.

Gli sviluppatori della piattaforma TalentLMS hanno anche lavorato su integrazioni con molti strumenti utili. Esistono oltre 200 integrazioni con servizi di terze parti: Zapier, Shopify, Salesforce, WordPress, Slack, Zendesk, GoToMeeting, Trello, PayPal, Stripe e altri. Questo sistema è piuttosto interessante per coloro che utilizzano servizi diversi, perché non è necessario pagare un extra per collegare tutto insieme.

Funzioni chiave:

  • Creatore di corsi
  • Percorsi formativi
  • Formazione mista
  • Gamification e certificati
  • Pannelli di discussione
  • Brand personalizzato (dominio, logo, colori personalizzati)
  • App nativa per iOS/Android (accesso online/offline)
  • Supporto via email

Prova gratuita: sì.

Prezzo: i piani vanno da 69 $ al mese per 40 utenti registrati a 459 $ al mese per 1.000 utenti.

4. Moodle

Valutazione: 4.2/5 – 2.121 recensioni (Capterra)

Pittaforma LMS Moodle

Moodle è un LMS software open source che usa il modello di pagamento “freemium”. Vuol dire che ottieni gli elementi basilari gratis, ma paghi le opzioni aggiuntive della piattaforma. Secondo alcuni sondaggi recenti, Moodle è una delle più popolari piattaforme LMS ed è usata principalmente da istituzioni che hanno tra 1.000 e 2.000 studenti a tempo pieno.

Uno dei più grandi svantaggi di questo sistema open source è che è molto difficile da impostare e affinare. Ci sono molte aziende che possono aiutarti a impostare e personalizzare la piattaforma Moodle, ma i loro servizi sono piuttosto costosi. Moodle è perfettamente adatto per raggiungere obiettivi didattici comuni, ma per implementarlo un’azienda dovrebbe avere almeno un informatico qualificato oltre a server e hardware separati per la gestione dei corsi di formazione. Di base Moodle è open source, quindi gratuito, ma le spese aggiuntive possono ammontare fino a 10.000 $, senza contare gli stipendi per il dipartimento IT.

Funzioni chiave:

  • Gestione dei voti
  • Elenco degli studenti/Gestione della frequenza
  • Implementazione delle valutazioni
  • Forum di discussione
  • Strumento di pianificazione delle lezioni
  • Gestione della collaborazione
  • Scambio di file
  • Messaggistica interna, chat dal vivo, wiki

Prova gratuita: sì, di 45 giorni.

Prezzo: gratuito.

5. LearnUpon

Valutazione: 4.8/5 – 77 recensioni (Capterra)

Piattaforma LMS LearnUpon

LearnUpon è una piattaforma LMS versatile che può essere utilizzata sia per la formazione interna dei dipendenti che per la formazione dei partner esterni.

I designer di LearnUpon hanno fatto un ottimo lavoro poiché l’interfaccia della piattaforma sembra essere pulita e facile da utilizzare, quindi probabilmente scoprirai la maggior parte delle funzionalità della piattaforma senza alcuna formazione. Allo stesso tempo, ogni cliente ha un responsabile personale che può aiutare in tutti i problemi possibili di questo learning management system.

Sebbene l’azienda fornisca ai propri clienti un supporto di prim’ordine a tutti i livelli, la funzionalità della piattaforma è correlata al piano tariffario. Quindi, se inizi con il piano base non avrai caratteristiche come la gamification, i compiti e le strutture per l’apprendimento misto, che sono disponibili nei piani superiori.

Un’altra caratteristica che viene implementata senza problemi in LearnUpon (ma dipende dal piano scelto) è il facile passaggio tra i portali di apprendimento. Ciò consente di creare e personalizzare ambienti di apprendimento individuali per diversi tipi di studenti – dipendenti o partner – o organizzazioni.

Funzioni chiave:

  • Possibilità di suddividere una piattaforma LMS in “mini piattaforme LMS” separate
  • Possibilità di creare vetrine di marca per vendere i tuoi corsi
  • Esami con autocorrezione
  • Integrazione LMS di Salesforce
  • Certificazione con certificati personalizzabili e ricertificazione automatizzata

Prova gratuita: sì, di 30 giorni.

Prezzo: disponibile solo su richiesta.

6. Litmos

Valutazione: 4.2/5 – 266 recensioni (Capterra)

Piattaforma LMS Litmos

Litmos è una piattaforma LMS basata su cloud progettata per avviarsi velocemente, fornire e monitorare rapidamente la formazione on demand per migliaia di studenti. È anche un sistema intuitivo sia per l’amministratore che per lo studente, poiché il suo design risulta piacevole e l’interfaccia è autoesplicativa.

Litmos ha creato Litmos Heroes, un enorme mercato dove è possibile accedere a oltre 15.000 risorse di apprendimento disponibili. I corsi di formazione sono realizzati in un formato video di piccole dimensioni (da 5 a 20 minuti), che favorisce il coinvolgimento degli studenti.

Insieme a un editor integrato che consente di creare semplici contenuti eLearning, rappresenta una buona scelta per le aziende che attualmente non dispongono di un progettista della formazione o che desiderano risparmiare tempo e denaro nella produzione dei propri contenuti formativi.

Funzioni chiave:

  • Il modulo gestito dal formatore può essere pianificato sia per lezioni virtuali sia in aula
  • Possibilità di creare una vetrina online con l’integrazione Litmos-Shopify
  • Strumenti di creazione di contenuti incorporati
  • Ampio catalogo dei corsi
  • Interfaccia personalizzabile

Prova gratuita: sì, di 14 giorni.

Prezzo: disponibile solo su richiesta.

7. Absorb LMS

Valutazione: 4.4/5 – 199 recensioni (Capterra)

Piattaforma Absorb LMS

Absorb LMS offre alle organizzazioni una piattaforma unica per la conformità, le vendite, la formazione di partner e clienti, l’onboarding dei dipendenti e la vendita di corsi di formazione commerciali.

Una delle funzioni più notevoli del sistema è Absorb Infuse, che mira a offrire esperienze di apprendimento profondamente native all’interno del flusso di lavoro. Consente di prendere qualunque esperienza dello studente offerta dalla suite della piattaforma Absorb, come il catalogo dei corsi, i contenuti eLearning o gli strumenti di collaborazione online, e incorporarla direttamente nelle applicazioni native della tua organizzazione come i sistemi CRM.

Con Absorb è possibile creare portali per la formazione riservati per offrire esperienze di apprendimento personalizzate a diversi gruppi globali, personalizzandone l’aspetto, le modalità di interazione e le funzionalità.

Funzioni chiave:

  • Modulo eCommerce per vendere i corsi online
  • Esperienze di apprendimento personalizzate per dipendenti, partner, dipartimenti interni, gruppi di clienti e luoghi geografici
  • Disponibile in 25 lingue
  • Funzione di ricerca potente
  • Possibilità di valutare i corsi di formazione nella sezione commenti di ogni corso

Prova gratuita: sì, per un periodo non specificato.

Prezzo: disponibile solo su richiesta.

8. Adobe Learning Manager

Valutazione: 4.2/5 – 620 recensioni (Capterra)

Piattaforma LMS Adobe Learning Manager

Adobe Learning Manager è una piattaforma LMS che consente di creare ed erogare corsi di formazione end-to-end in modo efficace a dipendenti, clienti e partner. Puoi aggiornare le competenze dei dipendenti e stimolare l’efficacia delle organizzazioni partner estendendo i programmi di formazione a ecosistemi esterni.

L’ultima versione di Prime introduce il supporto per l’apprendimento sociale basato su IA e la possibilità di promuovere la formazione tra pari con la creazione di contenuti automatizzata offerta da Adobe Sensei. Gli studenti possono condividere contenuti ed esperienze con i colleghi su pannelli di discussione basati su argomenti.

Una funzione chiave di Adobe Learning Manager è il lettore Fluidic integrato. Permette agli studenti di completare il corso usando il SSO (Single Sign-On), mentre i dati di apprendimento vengono riportati automaticamente su Adobe Learning Manager per risparmiare tempo nell’impostazione dei singoli account della piattaforma LMS.

Creare e caricare i contenuti è facile con l’app desktop Learning Manager che consente agli studenti di registrare facilmente, modificare e pubblicare le acquisizioni dello schermo e i video della webcam, oltre alle schermate e ai clip audio. Gli studenti hanno anche accesso a corsi a pagamento offerti da fornitori di contenuti rinomati come Lynda, Harvard Mentor e Get Abstract.

Funzioni chiave:

  • Facile integrazione di app aziendali come Zoom, Lynda, LinkedIn Learning e Slack
  • Rapida erogazione di contenuti usando server periferici Akamai
  • Quick Start Projects per creare progetti pronti per un dispositivo mobile
  • Strumento di apprendimento con tour virtuali, esercitazioni e scenari di gestione
  • Adobe Connect Integration per l’integrazione di altre applicazioni Adobe cloud.

Prova gratuita: sì, di 30 giorni.

Prezzo: a partire da 4 € al mese per utente.

9. BrainCert Enterprise

Valutazione: 4.2/5 – 194 recensioni (Capterra)

Piattaforms LMS BrainCert Enterprise

BrainCert è una piattaforma LMS unificata che integra quattro piattaforme di apprendimento principali in una soluzione unica: una piattaforma per i corsi, una piattaforma per test online, una classe virtuale (virtual classroom) HTML5 e un sistema di gestione dei contenuti.

È l’unico LMS aziendale con una Virtual Classroom HTML5 che offre la collaborazione in tempo reale all’interno di un unico ambiente di aula virtuale. La piattaforma per test integrata include la misurazione delle competenze e test adattivi e offre tipi di domande con personalizzazione avanzata per creare valutazioni.

Funzioni chiave:

  • Virtual classroom per la collaborazione
  • Funzioni di test avanzate
  • Integrazione eCommerce per la vendita di contenuti formativi
  • Multilingue
  • Funzionalità chat uno a uno

Prova gratuita: sì, prevede un account gratuito con funzionalità limitate.

Prezzo: a partire da 49 $ al mese.

10. Cloud Academy

Valutazione: 4.7/5 – 117 recensioni (Capterra)

Piattaforma LMS Cloud Academy

Cloud Academy si posiziona come una piattaforma di apprendimento aziendale per il cloud. Le grandi aziende potrebbero usare questo sistema LMS per trattenere i talenti, accelerare gli sforzi di ricerca e sviluppo e massimizzare il ritorno sull’investimento, ROI.

Cloud Academy dispone di 10.000 ore di materiali formativi sulla tecnologia creati da esperti leader nel settore. Con i laboratori pratici di Cloud Academy i dipendenti possono iniziare il loro viaggio verso le competenze tecniche e qualificarsi per le sfide di laboratorio. Si tratta di una funzione che dà ai dipendenti l’opportunità di vedere come reagiscono in uno scenario che si svolge in un’infrastruttura cloud reale. Puoi anche duplicare e personalizzare le sessioni di laboratorio in modo che i tuoi dipendenti possano allenarsi in un ambiente che simula il tuo.

Funzioni chiave:

  • Cloud RosterTM aiuta gli utenti a esplorare le ultime competenze più richieste in base a specifici ruoli lavorativi
  • Cloud CatalogTM aiuta gli utenti a guardare alle tendenze e a fare confronti sulla richiesta di competenze per tecnologia
  • Formazione specifica per ruolo sui cloud principali, sulle metodologie necessarie per operare su e tra i cloud e sulle funzionalità liberate dal cloud
  • Apprendimento altamente specifico e mirato
  • Accesso mobile (Cloud Academy App)

Prova gratuita: sì, di 7 giorni, con richiesta di dettagli di pagamento.

Prezzo: da 65 $ per utente al mese.

Sommario

La scelta di una piattaforma LMS aziendale dipende dalle esigenze e dai requisiti della tua organizzazione. Per alcune aziende i fattori più importanti in un sistema LMS sono la creazione di corsi di formazione e l’esperienza di apprendimento. Altre aziende, invece, mettono più enfasi sull’attenzione alla progettazione o alle opzioni di cloud hosting di un learning management system. Puoi sempre scaricare iSpring Learn gratis per una versione di prova di 30 giorni perché riunisce tutti i vantaggi delle più moderne piattaforme LMS. Ci auguriamo che questo articolo ti abbia dato dei buoni punti di partenza per poter scegliere la migliore tra le piattaforme LMS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

iSpring Learn
Esplora tutte le funzionalità di iSpring Learn LMS
Prova gratis