Stai usando una versione precedente del browser. Esegui l’aggiornamento all’ultima versione di Google Chrome, Safari, Mozilla Firefox o Microsoft Edge per una migliore esperienza sul sito.

image/svg+xml image/svg+xml image/svg+xml image/svg+xml image/svg+xml fb-white-10x14fb-10x14 ok-white-10x19ok-10x19 twitter-white-18x14twitter-18x14vk-white-16x11vk

Il mondo del lavoro si basa sul continuo rinnovamento e questo passa attraverso una regolare formazione aziendale, la quale richiede strumenti dedicati come uno SCORM player. Si tratta dello strumento standard fondamentale per eseguire i corsi d’apprendimento e-learning, che siano video, test, file e non solo.

In questo articolo vedremo esattamente cos’è uno SCORM player offline o in modalità online e tutti i dettagli sullo SCORM video player di iSpring Learn LMS.

iSpring Learn LMS

iSpring Learn è uno SCORM player che permette di mostrare in modo facile e conveniente i tuoi contenuti d’apprendimento.

Ottieni la prova gratuita Per saperne di più

Il player SCORM cosa è?

Se vi chiede cos’è lo SCORM, dovete sapere che significa “Sharable Content Object Reference Model”, ovvero “modello di riferimento per gli oggetti di contenuto condivisibile”. In parole più semplici, è un formato standard utilizzato a livello internazionale per l’e-learning.

Quindi cos’è un player SCORM? Un player SCORM 2004 o 1.02 è uno strumento che serve per riprodurre i contenuti e-learning, come lezioni e test, necessari per le lezioni formative in azienda gestite tramite una pagina SCORM. Il supporto per questo formato è ampio: ad esempio, lo SCORM per l’e-learning di Microsoft è supportato su MCT dal 2022.

iSpring Learn LMS: il miglior player SCORM

Se siete in cerca di software SCORM per corsi e-learning, allora il nostro suggerimento è di provare iSpring Learn LMS. Si tratta di una piattaforma con diverse modalità, come la gestione e la distribuzione di contenuti di apprendimento e-learning e test, utilizzata a livello internazionale da 59.000 clienti e 198 aziende della lista Fortune 500.

iSpring Learn LMS supporta lo standard SCORM e dispone di uno SCORM player. Permette di scaricare corsi di apprendimento dal proprio PC e visualizzarli, così come creare nuovi materiali e test per la vostra compagnia, in modo facile e veloce. Inoltre, permette di condividere l’accesso a corsi con altri utenti, per lavorare con interi team in modo semplice.

Con iSpring Learn LMS potete organizzare i documenti e i contenuti di apprendimento in modo facile

I file che si possono aprire con SCORM player di iSpring Learn LMS sono gli standard SCORM 1.02 e 2004, video FLV, MP4, audio MP3, documenti PDF, DOC, XLS, PowerPoint e tutto ciò che viene creato con i prodotti iSpring, come ad esempio iSpring Suite col quale è possibile anche convertire un PPT in uno SCORM.

Ecco il corso creato con iSpring Suite:

iSpring Learn LMS può essere usato in più modalità, su smartphone e tablet, anche offline con l’app. Dispone di funzionalità come calendari per la pianificazione della formazione aziendale, dei test per i dipendenti e permette di applicare loghi, colori e personalizzare l’URL della propria dashboard.

Per verificare tutte le funzionalità e modalità, potete utilizzare fare il download dello SCORM player tramite la prova gratuita di 30 giorni di iSpring Learn LMS.

Con iSpring Learn LMS potete usare il calendario degli eventi

FAQ

Vediamo ora alcune domande spesso poste da chi cerca informazioni sullo standard SCORM e i player.

Moodle player SCORM non funziona più: cosa fare?

La piattaforma Moodle è uno strumento Open Source con supporto a un plugin SCORM che però non supporta lo standard 2004. Se Moodle SCORM player non funziona, è possibile che stiate utilizzando lo standard SCORM errato. Consigliamo sempre di usare il player SCORM con maggiori compatibilità, ovvero entrambi gli SCORM e HTML5.

Pensieri finali

Abbiamo visto i vantaggi di utilizzare uno SCORM player efficace come iSpring Learn LMS, utile a livello aziendale e internazionale per la formazione interna. La scelta migliore è però sempre provare con mano e potete farlo grazie alla versione di prova gratuita da 30 giorni. Lo SCORM player è uno strumento fondamentale al quale nessuna compagnia può fare a meno, se vuole rimanere al passo con le novità del proprio settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

iSpring Learn
Uno SCORM player facile e veloce
Prova gratis