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Sapere in che modo creare un quiz online significa avere a disposizione uno strumento fondamentale (quiz maker) per verificare le conoscenze e favorire il coinvolgimento degli utenti e farsi le domande giuste, su come veicolare il messaggio nel migliore dei modi.

Il miglior modo di valutazione delle competenze di uno studente o un cliente nell’e-learning è un quiz online, che potrebbe includere diversi tipi di domande: crea una scelta multipla, vero/falso, riempi gli spazi vuoti, hotspot, crea una sequenza e altro. Vorresti sapere come fare un quiz online velocemente con lo strumento giusto? Con un quiz maker! Costruire un quiz online adatto ai tuoi studenti e clienti è del tutto fattibile se usi, anche da freelance, un creatore di quiz online o quiz maker, incluso in uno strumento di authoring. Per facilitare la creazione segui alcuni consigli e modelli, per impostare la pagina del quiz fai da te e crea un quiz per le esigenze dei tuoi studenti.

In questo articolo Michael Sheyahshe, un esperto di e-learning con oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo di strategie e contenuti per la formazione, spiegherà in dettaglio il modo di come creare un quiz per il tuo corso con i moduli e il quiz maker di iSpring Suite, uno strumento facile, ma con risultati professionali. Questo toolkit per la creazione di quiz online e per la vendita dei tuoi corsi è un quiz maker facile da usare, grazie alla sua interfaccia in italiano. Con iSpring Suite crea il tuo corso e puoi raggiungere un pubblico di clienti mirato nell’apprendimento. Allo stesso tempo puoi verificare se hanno assimilato i contenuti in tempo reale. Tutto questo in modo facile e veloce, se sai come creare test online con semplici moduli. Scarica la prova gratuita di 14 giorni di iSpring Suite, per verificare di persona l’efficacia di apprendimento con questo strumento atto alla creazione di corsi e quiz. Potrai così provare tutte le sue funzioni per la valutazione degli utenti dei tuoi corsi.

iSpring Suite

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Creazione quiz online: perché i freelance ne hanno bisogno?

Prima di mostrarti il modo di come creare un quiz online con un quiz maker, scopriamo perché fare quiz online è così utile per fare in modo che la tua proposta di corsi online sia appetibile. La domanda è quindi: a cosa serve un quiz? Ecco la risposta! La creazione di quiz di qualità aiuta ad aumentare le vendite dei tuoi corsi (che puoi promuovere anche sui social media), per vari motivi che ti andiamo a elencare:

  1. Creare quiz personalizzati con un quiz maker, lo strumento più appropriato per questa azione, consente di monitorare i progressi dei tuoi studenti e clienti, che segui. Puoi inoltre capire quali nozioni sono state apprese durante le formazione e quali mancano a ciascun partecipante del quiz. Crea subito il tuo quiz in modo da avere le idee chiare.
  2. Realizzare quiz di qualità, così come svolgere quiz, non richiede molto tempo con uno strumento creatore o quiz maker adatto. Questo semplifica il tuo lavoro perché devi essere veloce, se vuoi che il tuo corso di formazione sia efficace e venda bene a seguito di una capillare promozione anche sui social. Lo sapevi che le persone dimenticano in media il 70% di quanto apprendono entro 24 ore? Più rapida è la creazione di quiz con un quiz maker e più semplice è la gestione dell’apprendimento: lo puoi fare adeguatamente con il giusto creatore e strumento. Per questo crea dei quiz con un quiz maker di qualità.
  3. I quiz online consentono agli studenti di conservare le nuove informazioni delle lezioni nella memoria a lungo termine. Crea memoria nel tempo in questo modo.
  4. La verifica di conoscenze e competenze delle lezioni tramite quiz stimola la comprensione, la motivazione e il crea il coinvolgimento da parte dei tuoi studenti e clienti. I traguardi raggiunti con i quiz online possono creare più coinvolgimento nell’apprendimento e nella fruizione e domanda dei contenuti e aumentano la soddisfazione di chi ha comprato il tuo corso. Ricordati sempre di essere presente anche sui social media per promuovere il tuo corso e fare team.
  5. Inoltre, i questionari a domande generano dei dati di qualità, che possono essere utili nell’identificare le lacune nella formazione, aiutandoti. Questo ti aiuta a migliorare, con il giusto strumento, la creazione e gestione di contenuti formativi, sia sui corsi che hai già in vendita, che su quelli che andrai a creare.
  6. Con i quiz aiuti i tuoi fruitori a mettere in pratica quello che stai insegnando nel tuo corso e rendere più attivo il tutto, valutando le loro competenze. Gli studenti possono svolgere i quiz online liberamente, ovunque si trovino su qualsiasi dispositivo mobile, in base alla propria disponibilità.

Fare quiz online: le domande

Ora che sai perché creare quiz online con uno strumento come un quiz maker è importante per i tuoi studenti. Vediamo un’altra cosa fondamentale da fare prima di creare test online con un’app o un creatore attraverso moduli. In questa fase che precede la creazione di un quiz online dovresti iniziare a farti la domanda chi sono i tuoi potenziali studenti e utenti, per evitare che, durante la formazione, incontrino delle limitazioni. Devi valutare le loro conoscenze nel modo migliore. Ecco alcune cose da sapere e domande a cui rispondere sui beneficiari del corso, prima di creare un quiz con lo strumento quiz maker:

  • Gli utenti hanno esperienza di apprendimento e quiz online?
  • Qual è il loro livello di alfabetizzazione informatica e le competenze?
  • Gli utenti devono svolgere i quiz sul PC o è più probabile che diano risposta ai questionari sui propri dispositivi mobili?
  • Tra i tuoi studenti ci sono persone con disabilità visive o uditive? Crea un quiz apposta con lo strumento quiz maker!
  • Quali sono le domande più rilevanti per i tuoi utenti da inserire nei quiz ?
  • Rispondi a tutte queste domande per avere un quadro completo.

Nota: i corsi e i quiz creati con gli strumenti dell’app e della piattaforma di iSpring Suite sono mobile-friendly e si visualizzano alla perfezione su ogni smartphone e tablet, come agli utenti farebbero con i social media. Inoltre, se i tuoi studenti hanno necessità speciali di accessibilità alle lezioni, lo strumento iSpring ha le funzioni, modelli e moduli necessari per creare quiz conformi alle “Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici”. Uno dei vantaggi offerti a chi crea quiz online per studenti, con lo strumento del quiz maker, è che non è necessario creare una copia separata del questionario a questo scopo: le persone possono passare alla modalità di visualizzazione e accessibilità con un solo clic per svolgere il quiz e dare le loro risposte.

Crea test online con una guida passo dopo passo

Passo 1: definisci il tipo di quiz

Michael Sheyahshe, tecnologo presso alterNative Media

Se ti stai chiedendo come creare un test online personale, sappi che è un po’ come creare un corso online, anche se un questionario potrebbe richiedere delle modifiche al ciclo o al processo di sviluppo. Il punto di partenza è lo stesso: crea e definisci l’obiettivo generale e gli obiettivi specifici per capire come creare un quiz personale. Crea un quiz con facilità!

Se la domanda è quale obiettivo vuoi raggiungere nel creare un quiz online con un quiz maker? La risposta a questa domanda ti aiuterà a definire il tipo di quiz da creare e assegnare al team o al singolo.

I quiz fai da te possono essere suddivisi in due categorie, a seconda della finalità:

  1. I quiz di rinforzo, sono modelli che servono a consolidare le conoscenze delle persone e spingere al ripasso del materiale formativo e del lavoro svolto. Di solito in questo formato, i modelli di quiz vengono proposti ai partecipanti e utenti a intervalli regolari (al termine del modulo o del capitolo) per fare pratica e raccogliere dati sull’apprendimento. In genere, questi quiz online non prevedono requisiti specifici: nessun limite di tempo e nessuna penalità per le risposte errate. Lo studente ha a disposizione diversi tentativi sulla piattaforma e ha lo strumento necessario per scegliere l’opzione di risposta corretta nei quiz. Dopo ogni errore nella risposta c’è una pagina con una spiegazione del motivo per cui la risposta è errata. Questa metodologia e modello di quiz sono strumenti molto apprezzati dagli utenti, che acquistano il corso. Sono un plus da sottolineare anche nella tua campagna vendite del corso ai lead.
  2. I quiz di valutazione servono per verificare le conoscenze dei tuoi clienti e studenti. Questi modelli di questionari, in genere, prevedono dei limiti di tempo, un solo tentativo per scegliere un’opzione di risposta e nessuna spiegazione per gli errori. Il quiz online mostra quanto è stato utile il corso o l’intero programma formativo per i tuoi clienti, rafforzando, quindi, la loro soddisfazione d’acquisto e potenzialmente fidelizzandoli per futuri corsi del tuo lavoro, creando un vero e proprio team di studenti. Di fatto, mostra cosa hanno imparato i tuoi studenti e che lavoro di qualità hanno svolto, assegnando loro un punteggio.

Passo 2: scegli il tipo di domanda per i quiz

Durante la creazione di un quiz con gli strumenti di iSpring Suite puoi usare 14 tipi di domande con valutazione o punteggio.

1. Vero o falso — In questo modello i partecipanti devono determinare se un’affermazione del quiz è vera o falsa. Questo è il formato di domanda con punteggio più semplice, che puoi trovare in un quiz su qualsiasi sito web o anche social media dedicato alla formazione. Crea un veloce e pratico quiz vero o falso con il tuo quiz maker: è un lavoro utile per completare il tuo quiz.

Come creare quiz online: domanda vero o falso

2. Scelta multipla — Crea un quiz a scelta multipla. In questo modello i partecipanti devono scegliere una sola opzione di risposta corretta tra diverse alternative proposte nel quiz.

Come creare quiz online: domanda a scelta multipla

3. Risposta multipla — Crea un quiz a scelta multipla. In questo modello i partecipanti devono selezionare tutte le risposte corrette dall’elenco del quiz. Le domande di questo tipo sono più difficili rispetto alle domande a scelta multipla, perché le persone non sanno quante opzioni di risposta devono scegliere nella pagina del quiz.

Domanda a risposta multipla

4. Risposta breve — Crea un quiz a risposta breve. In questo modello non ci sono scelte da selezionare nel quiz online. I partecipanti devono digitare la risposta alla domanda nel campo testo di una pagina del quiz. Ciò richiede una buona comprensione della materia di studio, ma la “risposta corretta” del testo è soggettiva.

Domanda a risposta breve

5. Sequenza — In questo modello all’utente viene chiesto di posizionare gli elementi della pagina del quiz nell’ordine corretto. Usa questo modello di domanda se hai bisogno di creare una lista che abbia una valenza temporale, oppure organizzare diversi elementi di una pagina in ordine crescente o decrescente. Crea questo quiz per aumentare il dinamismo nell’apprendimento.

Domanda di tipo sequenza

6. Numerico — In questo modello i partecipanti devono inserire il numero corretto nel campo testo, quindi è impossibile indovinare la risposta corretta, come nei quiz con domande a scelta multipla o vero o falso. Crea questo modello di quiz per tenere viva l’attenzione.

Domanda numerico

7. Seleziona dalla lista — con questo modello i partecipanti devono selezionare la risposta corretta da ogni elenco a tendina del quiz della formazione, dando quindi un feedback preciso. Crea questo quiz per valutare il grado di apprendimento.

Domanda seleziona dalla lista

8. Trascina la parola — In questo modello le persone devono trascinare e rilasciare le parole dall’elenco di parole dato, verso gli spazi vuoti di un determinato testo del quiz. Crea questo quiz per fare in modo che il tuo team di studenti sia attivo.

Domanda trascina la parola

9. Riempi gli spazi vuoti — Usando questo modello l’utente deve riempire gli spazi vuoti nel testo del quiz. Puoi usare questo modello di domanda per avere un feedback se lo studente del tuo corso ha familiarità con una certa regola o con un procedimento, di cui hai dato insegnamento nel tuo prodotto formativo. Crea questo quiz per mettere alla prova il team dei tuoi corsisti.

Domanda riempi gli spazi vuoti

10. Corrispondenza — In questo modello lo studente deve abbinare una coppia di parole, frasi o immagini per superare il quiz. Puoi aggiungere altre combinazioni per rendere il compito più difficile e valutare le sue competenze. Crea questo quiz per stimolare il tuo studente.

Corrispondenza

La tipica domanda con corrispondenza di un quiz contiene da 4 a 10 coppie. Questo modello di domanda può essere usato per abbinare termini e definizioni, testi e immagini, autori e citazioni, date ed eventi e così via.

11. Hotspot — In questo modello l’utente deve fare clic su una o più aree designate di un’immagine, come risposta. Usando questo modello di quiz in modo creativo, uno sviluppatore di questionari può creare un quiz di valore con un compito pratico e interessante in un’unica pagina. Ecco un esempio:

Hotspot

12. Trascina e rilascia — Si tratta di un modello di un gioco quiz online interattivo, come li puoi trovare anche in un sito web di formazione. Lo studente trascina gli oggetti e li rilascia nel posto adatto della pagina. Usa questo modello di quiz per rafforzare il coinvolgimento di ogni partecipante e rendere il tuo corso maggiormente coinvolgente e interattivo. Crea questo quiz per essere più ludico.

Trascina e rilascia

13. Scala Likert — Si tratta di un modello a cinque punti per valutare il grado di accordo o disaccordo con le affermazioni del quiz. Usa questo modello di questionario per valutare opinioni, impressioni e attitudini dei clienti del tuo corso e prenderne spunto. Crea questo modello di quiz per capire meglio come si rapporta il team dei tuoi studenti con una situazione.

Scala Likert

14. Prova — Creando questo modello si richiede al team dei tuoi studenti di scrivere un testo libero nella pagina del quiz. I temi sono molto utili per valutare il pensiero critico e la capacità di argomentare. Crea questo quiz per lasciare libero spazio d’espressione. Il tutto senza domande precise, in modo che siano liberi di esprimersi.

Prova

Affinché un quiz online sia equilibrato e accurato, dovrebbe seguire la regola “30/40/30” spiegata di seguito e approfondita in molte conferenze relative all’e-learning.

Regola 30/40/30

Passo 3: fai delle buone domande

L’efficacia di un quiz online dipende largamente da come sono formulate le domande del questionario. È facile dimenticare che i partecipanti a un quiz hanno a disposizione solo le informazioni fornite dall’insegnante e dalle lezioni. Se le persone non capiscono il testo delle domande di un quiz, avranno poca scelta se non quella di dare delle risposte a caso, invece di fare affidamento sulle proprie conoscenze e sulle competenze acquisite durante le lezioni. Questo non è un bene per la validità del tuo corso e potrebbe inficiare sulle future iscrizioni e/o vendite. Per qualsiasi insegnante, ciò significa perdere la possibilità di ottenere una valutazione accurata del proprio pubblico con i quiz online e perdere lead. Questo aspetto invece ti serve per strutturare al meglio i modelli dei tuoi prodotti informativi. Inoltre, gli studenti prendono le distanze da questionari che non testano gli argomenti trattati durante un corso. Ecco perché ogni insegnante deve prestare molta attenzione alla formulazione di ogni singola domanda di una scheda di valutazione con punteggio e usare il giusto creatore di quiz.

Ecco alcuni consigli:

  • Non complicare le cose. Crea un quiz, selezionando domande semplici e chiare da inserire nel creatore di quiz. Evita di scrivere frasi complesse e lunghe, usa fasi facili: il pubblico è abituato a frasi stringate, come sui social media. Crea un quiz che abbia questa caratteristica: ogni frase del quiz non dovrebbe contenere più di 20 parole.
  • Cerca di evitare di usare le negazioni nelle domande e nelle risposte del quiz. Esempio: “Quali dei seguenti NON è il risultato di un legame a idrogeno?” Questo tipo di testo spesso genera confusione nei partecipanti al quiz. Tuttavia, se usi sapientemente questo approccio e modo nei tuoi modelli di quiz, potrai tenere i partecipanti all’erta. Quando usi questo tipo di modello di domanda in un quiz, fai attenzione a scrivere la particella negativa in stampatello o grassetto, in modo che allo studente o fruitore del non sfugga.
  • Non usare parole di descrizione come “approssimativamente”, “qualche”, “almeno” ecc. “Qual è il valore approssimativo della costante pi, π?” “Ehm, il valore è circa tre?” Fare delle domande inaccurate in un test aumenta le probabilità di ricevere risposte inaccurate. Invece, domande ben scritte, dovrebbero stimolare delle risposte ben scritte. Ad esempio, “Esprimi la costante π con 3 cifre significative.” “3,14.”
  • Inizia il testo delle domande aperte del quiz come: “cosa”, “quanto”, “quando”, “come” e “perché.”
  • Evita suggerimenti non necessari nel test, che consentono allo studente di dedurre la risposta corretta dal contesto. Se questo succede è certamente indice di una certa agilità mentale, il che è positivo, ma non aiuta a valutare la conoscenza di un argomento specifico da parte degli utenti.

Passo 4: lavora alle opzioni di risposta

In questa fase usa degli ottimi distrattori per ogni domanda del quiz. Un distrattore è una risposta errata di un quiz, pensata per attirare l’attenzione dello studente e indurlo in errore.

Ecco alcuni consigli:

  • Tramite il creatore di quiz, rendi tutte le opzioni di risposta del quiz chiare e concise. Non ci sono motivi per creare risposte con molti paragrafi.
  • Usa la stessa struttura e lunghezza per le risposte e i distrattori del test. Qualunque incoerenza nella grammatica o nella scelta del linguaggio, potrebbe fornire al tuo utente indizi indesiderati sulla risposta corretta del quiz.
  • Non fare sempre affidamento su opzioni di risposta come “nessuno dei precedenti” e “tutti i precedenti”, specie nei modelli di quiz con domande a scelta multipla.
  • Evita le opzioni dove le risposte dei partecipanti possono essere contate come errate per errori di ortografia e battitura nella risposta, come nel caso di “Roma” e “roma” oppure “Garibaldi” e “garibaldi”. Alla fine, se uno dei tuoi corsisti digita la parola corretta, ma usa il maiuscolo o il minuscolo per sbaglio, il punteggio finale verrà influenzato, se il modello di quiz è sensibile alle maiuscole e minuscole.
  • Assicurati che le risposte del quiz siano totalmente corrette ed i distrattori assolutamente errati. Qualunque forma d’imprecisione con la materia o il linguaggio delle opzioni di risposta può generare confusione negli studenti e, alla lunga, insoddisfazione nella fruizione o acquisto del tuo corso da parte degli utenti e diminuzione dei tuoi potenziali lead. La strutturazione deve essere sempre curata e precisa. Il creatore di quiz ti aiuta a identificare meglio la struttura dell’insieme in tempo reale.

Passo 5: scegli le proprietà dei quiz

La creazione di un quiz e le sue proprietà dipendono dall’obiettivo generale del corso di formazione, che proponi ai tuoi studenti e clienti. Ad esempio, l’obiettivo del quiz è quello di trasmettere delle competenze e incoraggiare o valutare le conoscenze? Costruisci il tuo prodotto formativo affinché porti all’obiettivo promesso.

Punteggio dei quiz

Nella creazione di un quiz un insegnante o formatore di solito si trova di fronte a un problema: quale dovrebbe essere il punteggio minimo. Non esiste una ricetta universale. Come sempre, è bene tenere a mente l’obiettivo primario e usarlo come guida.

Mettiamo che tu debba creare un quiz di rinforzo online a tempo sulla gestione del tempo per i rappresentanti di vendita. L’obiettivo del quiz è quello di consolidare il materiale formativo e aiutare chi ha scelto il tuo corso ad avere accesso a dei contenuti, che potrebbe aver dimenticato. In questo caso, il punteggio minimo del quiz potrebbe essere 70-80%.

Se stai fornendo un certificato per i professionisti della sanità sull’anatomia del sistema nervoso, per esempio, allora puoi impostare tutti i 100 punti percentuali, come punteggio minimo del quiz. In questo esempio il punteggio del quiz è più stringente, data l’importanza della vita umana e/o del trattamento medico.

Distribuisci le domande casualmente

Una buona lunghezza standard per un quiz è di circa 25-30 domande, ma le domande di riserva dovrebbero essere almeno 3-4 volte più numerose. Per esempio, dovresti usare un bacino di 75-120 quesiti in un quiz dove i tuoi fruitori ne ricevono casualmente solo 25-30. Il risultato è che ogni studente si trova ad affrontare questionari con contenuti diversi. In questo modo è più facile limitare le possibilità che gli studenti condividano le risposte con i compagni durante lo svolgimento dei quiz in tempo reale. Potrai così avere risultati più veritieri sul grado di apprendimento del tuo team di corsisti.

Limiti di tempo

Puoi anche impostare un limite di tempo per completare un quiz. In base alla complessità dei quesiti, puoi prevedere che i test siano conclusi in 10-30 minuti. Con un creatore puoi strutturare questa tipologia di opzione.

Se il tuo cliente non è stato sufficientemente attento al corso che ha scelto di fare, il quiz a tempo mostrerà le sue lacune.

Numero di tentativi

Se vuoi eseguire un “test diagnostico” minuzioso sulle conoscenze dei tuoi studenti, imposta il quiz su “un tentativo”. In questo modo, sarà più difficile indovinare la risposta corretta. Puoi impostare il numero di tentativi del quiz con pochi clic.

Ramificazioni

Le ramificazioni possono essere un ottimo modo per progettare i quiz per il rinforzo, i risultati e l’incoraggiamento. Aiuteranno i tuoi studenti a colmare le lacune nella formazione e assimilare meglio, in tempo reale, il materiale didattico, come se fossero a scuola. Ecco come funziona: quando gli studenti commettono un errore vengono spostati su una diapositiva informativa del quiz, contenente un feedback. Se la risposta è corretta, vanno direttamente alla pagina successiva del quiz.

Feedback

Ricordi gli esami a scuola o all’università? Dopo aver corretto i compiti, gli insegnanti a scuola restituivano i fogli con le risposte errate segnate in rosso e i relativi risultati. Ti sei mai chiesto: “Perché questa risposta è sbagliata?”

In una piattaforma e-learning avviene la stessa cosa, ma, naturalmente, non ci sono insegnanti pronti a rispondere agli interrogativi degli studenti. Nonostante questo, un quiz online può fornire un feedback per ogni risposta errata. Il feedback aiuta gli studenti a capire prontamente perché le loro risposte erano errate e qual era l’opzione corretta del test. Quindi dai una valenza attiva al corso che gli proponi, rafforzando anche la tua immagine.

Passo 6: aggiungi voci fuori campo e progetta il design delle domande

Fare quiz può essere stressante. Molti direbbero che la creazione di quiz è la parte meno piacevole di un corso di formazione. Per risollevare gli animi, lavora al design dei quiz, aggiungendo valore: crea compiti interattivi e interessanti. Devi tenere presente, da freelance, che il tuo corso deve essere completo e soddisfare le esigenze formative dei tuoi studenti per cui anche una parte interattiva come i quiz è da curare nei dettagli. I risultati si vedranno!

Design delle domande

Con l’aiuto dello strumento di creazione iSpring Suite, puoi personalizzare ogni domanda di una diapositiva con una semplice app: impostare il carattere, modificare il layout e scegliere una combinazione di colori per i tuoi quiz. Puoi fare un lavoro di valore, pur non essendo un programmatore professionale.

Voce fuori campo

Per ogni domanda del quiz sulla piattaforma, puoi importare un file audio, oppure registrarne uno direttamente in iSpring Suite e modificarlo usando l’editor incorporato. In questo modo la tua creazione sarà completa ed efficiente.

Con queste opzioni saprai come creare quiz interattivi di valore e interessanti, che coinvolgono i tuoi studenti e le persone in un corso di formazione divertente e giocoso…e fidelizzarli per i futuri corsi che creerai.

Quando svolgere un quiz

  • Dopo ogni corso. Dovrebbe esserci un test finale alla fine di ogni corso. Quali sono gli altri momenti per misurare i risultati formativi dei tuoi studenti con quiz personalizzati? In che modo procedere?
  • Dopo ogni programma formativo, che include un insieme di corsi su uno specifico argomento. È un modo di valutazione post-formazione. I risultati dei quiz mostrano quanto i tuoi fruitori sono in grado di trasformare le conoscenze in azioni, in tempo reale.
  • Per le certificazioni. I quiz mostrano le conoscenze assimilate dai tuoi corsisti. Puoi usare il risultato finale del test di un corso di formazione sulla piattaforma a questo scopo o creare una certificazione nuova.
  • Prima della formazione. I risultati del quiz offriranno un quadro chiaro su ciò che gli studenti già sanno. Puoi usare questi dati per impostare la direzione di un nuovo corso da proporre o un intero programma formativo e i rispettivi quiz.

Informazioni sull’esperto

Michael Sheyahshe, tecnologo presso alterNative Media

Michael Sheyahshe è un artista, autore, sviluppatore e tecnologo presso aNm. Ha oltre venti anni di esperienza nella progettazione e nello sviluppo di elementi multimediali, strumenti, simulazioni e giochi interattivi e la creazione per il mercato globale, usando varie metodologie e piattaforme e-learning.

Specializzazioni: serious game, modellazione 3d, progettazione 2d, layout, illustrazione, simulazione, instructional design e creazione della realtà aumentata, virtuale e mista.

Vedrai che tutte le tue domande su come creare il proprio quiz online troveranno una risposta con la piattaforma di iSpring Suite. È facilissimo usare questa piattaforma e non devi essere un esperto di informatica per farlo. Prova tu stesso il nostro quiz maker! Scarica una prova di 14 giorni e scopri come creare quiz online gratuitamente!

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