Stai usando una versione precedente del browser. Esegui l’aggiornamento all’ultima versione di Google Chrome, Safari, Mozilla Firefox o Microsoft Edge per una migliore esperienza sul sito.

image/svg+xml image/svg+xml image/svg+xml image/svg+xml image/svg+xml fb-white-10x14fb-10x14 ok-white-10x19ok-10x19 twitter-white-18x14twitter-18x14vk-white-16x11vk

Dato che la tendenza a vendere corsi continua a crescere, alcuni istruttori e creatori di corsi si stanno muovendo per creare i propri siti web. Perché prendersi la briga di impostare un sistema di pagamento, creare un marketplace e integrare strumenti di analisi web, se tutto ciò che si vuole è creare e vendere corsi online? 

Se hai già una landing page, un blog o anche un account di social network, puoi iniziare a vendere corsi online collegando il tuo account a iSpring Market. Prima di tutto, la piattaforma si occupa di tutta la parte tecnica, così puoi saltare l’impostazione delle integrazioni e iniziare subito le vendite. Inoltre, mentre tu stai investendo tempo ed energia in un sito, altri creatori di corsi stanno usando piattaforme pronte all’uso, vendendo corsi online a decine di clienti e guadagnando soldi veri.

In questo articolo, ti mostreremo come iniziare a vendere corsi con il tuo marketplace iSpring Market, anche se hai solo una pagina di social network.

Perché iSpring Market?

iSpring Market - Marketplace per vendere corsi online

iSpring Market è una piattaforma basata su cloud che ti fornisce tutti gli strumenti necessari per lanciare il tuo marketplace di corsi online che gestisce tutto, dall’attrazione di nuovi clienti alla consegna di un certificato a coloro che hanno completato il tuo corso. 

A differenza di molte altre piattaforme, con iSpring Market, non sarai in competizione con altri creatori di corsi e istruttori nello stesso campo di conoscenza. La vetrina mostra solo i tuoi corsi, e dovrai solo collegarla al tuo sito web o blog.

Passo 1. Ottieni una prova gratuita di iSpring Market

Inizia con la creazione di un account iSpring Market. La buona notizia è che puoi usare iSpring Market gratuitamente per 14 giorni. Segui il link, compila il modulo e clicca su Inizia la prova gratuita.

Prova gratuita di iSpring Market

Ora, hai accesso a tutte le caratteristiche di iSpring Market: un account personale, un sistema di pagamento, un marketplace e altro ancora.

Suggerimento: riceverai un’e-mail con i dati del tuo account personale (informazioni di accesso e un link al tuo account personale) subito dopo la registrazione. Aggiungi questo link ai preferiti per evitare di perderlo. Se non ricevi questa e-mail, controlla la cartella della posta indesiderata. 

Passo 2. Configura il tuo sistema di pagamento

Quando i clienti visitano la tua vetrina di iSpring Market, possono scegliere un corso e pagare nel modo che preferiscono. iSpring Market supporta VISA, MasterCard, PayPal, Stripe e Authorize.Net, oltre a 30 valute internazionali. iSpring Market non prende tasse di transazione o commissioni, e tu ricevi i tuoi pagamenti immediatamente.

Per impostare un sistema di pagamento, basta aprire ImpostazioniE-Commerce. Seleziona una valuta e un sistema di pagamento. Sarai in grado di impostare i prezzi per i tuoi corsi solo dopo aver configurato queste impostazioni. Ci sono istruzioni passo dopo passo per configurare ogni sistema di pagamento:

Configura PayPal

Configura Authorize.Net

Configura Stripe

Sistema di pagamento per vendere corsi online

Dopo aver impostato il sistema di pagamento, clicca su Salva.

Passo 3. Carica il corso e imposta il prezzo

Per caricare il tuo corso, vai su Contenuti  Aggiungi corso. La piattaforma supporta i pacchetti SCORM 1.2/2004, video MP4, video FLV, registrazioni MP3, SWF e documenti in formato PDF, DOC, XLS e PPT. È possibile vendere online corsi indipendenti o creare un percorso di apprendimento, che è una serie di corsi.

 Aggiungi corsi in iSpring Market per venderli online

Per iniziare a vendere un corso, clicca su di esso, vai alla scheda E-Commerce e seleziona Aggiungi questo contenuto al marketplace. Fai clic sull’interruttore Paid content (contenuto a pagamento), imposta un prezzo e fai clic su Salva.

Vendi corsi online con iSpring Market

Puoi offrire sconti per i tuoi corsi per attrarre nuovi clienti e aumentare la fedeltà dei clienti esistenti. Basta aprire MarketplaceCouponAggiungi nuovo coupon. Crealo e imposta una percentuale di sconto. Poi puoi scegliere i materiali e i clienti per i quali il tuo coupon funzionerà.

Passo 4. Copia un link di acquisto 

Il tuo marketplace di corsi online è pronto! Ora, colleghiamo le opzioni di e-commerce di iSpring Market al tuo sito o blog.

Vai su CondivisioneURL di acquisto → Copia. Incolla il link copiato nel tuo sito web. Puoi aggiungere il link a qualsiasi oggetto del tuo sito.

Le opzioni di e-commerce di iSpring Market

iSpring Market ha un sistema di accesso unico. Se un cliente ha già un account sul tuo sito, può accedere a iSpring Market usando lo stesso nome utente e la stessa password.

Se non hai una landing page e vendi corsi online attraverso i social network, puoi pubblicare il link su Facebook o Instagram.

Passo 5. Controlla come funziona il pagamento

È una buona idea controllare se il link funziona correttamente. Basta impostare il prezzo minimo del corso e comprarlo. 

Clicca sull’icona nell’angolo in alto a destra e seleziona Portale utente.

Portale utente iSpring Market

Inserisci il link copiato. Sarai reindirizzato al carrello degli acquisti. Effettua un pagamento e assicurati che l’acquisto vada a buon fine. Fatto!

Dopo che il pagamento è stato elaborato con successo, iSpring Market invia automaticamente un’e-mail con le credenziali dell’account all’utente e il corso diventa disponibile nell’account dell’utente.

iSpring Market

Piattaforma per vendere corsi

Realizza, promuovi e vendi i tuoi corsi online anche senza competenze di programmazione e design.

Piattaforma per vendere corsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

iSpring Market
Inizia ora a vendere corsi online
Prova gratis