Stai usando una versione precedente del browser. Esegui l’aggiornamento all’ultima versione di Google Chrome, Safari, Mozilla Firefox o Microsoft Edge per una migliore esperienza sul sito.

image/svg+xml image/svg+xml image/svg+xml image/svg+xml image/svg+xml fb-white-10x14fb-10x14 ok-white-10x19ok-10x19 twitter-white-18x14twitter-18x14vk-white-16x11vk

Che giornata! L’entusiasmo è palpabile quando sveliamo l’ultima versione del nostro strumento di authoring di punta, iSpring Suite 11.7. Questa versione è davvero speciale: nell’ultimo anno il nostro team di supporto tecnico ha elaborato molteplici richieste dei clienti per capire quali funzioni e miglioramenti avrebbero potenziato ancora di più l’esperienza e-learning. 

Tenendo a mente questi input di valore, abbiamo preparato un aggiornamento che riflette esattamente le tue esigenze e sfide, rendendo la creazione di corsi più fluida, intuitiva e potente. Dal rafforzamento della navigazione alle nuove risorse della Libreria dei contenuti, all’aggiunta di nuove funzionalità di IA, iSpring Suite 11.7 è qui per aiutarti a offrire a studenti reali un’esperienza di apprendimento eccezionale.

Continua a leggere per vedere da vicino le nuove aggiunte al familiare e amato iSpring Suite. Prendi nota delle funzioni che vuoi provare nel tuo prossimo progetto e-learning!

Creazione in cloud: fai fare il lavoro duro all’IA nella creazione di quiz

Risparmia tempo e realizza valutazioni degli studenti di qualità anche senza una grande esperienza di instructional design. Ottieni l’aiuto di iSpring IA per generare le giuste domande e risposte dei quiz per i test dei tuoi corsi in iSpring Cloud. L’Assistente IA si assicurerà di suggerire domande coinvolgenti e mirate che corrispondono alla perfezione ai contenuti del tuo corso. 

Sottolinea il testo per cui vuoi generare domande e fai clic su IA > Generare domande.

Ora, tutto ciò che devi fare è salvare il quiz che è pronto per la pubblicazione!

Bellissimi corsi basati su pagina, come piacciono a te

Il nuovo iSpring Suite 11.7 si apre a molte nuove opzioni di personalizzazione dei corsi nelle Pagine. Crea un aspetto e delle modalità di interazione su misura per garantire che ogni corso rifletta il tuo stile unico. Condividi le competenze interne con i membri del tuo team e fai dare agli esperti in materia un contributo ai tuoi progetti usando l’interfaccia intuitiva che rende la creazione di contenuti facile ed efficiente.

Perfeziona il layout con un ridimensionamento personalizzato delle colonne

Non dovrai più usare strumenti di terze parti per modificare la larghezza delle colonne. Adatta facilmente le dimensioni delle colonne in base alle tue esigenze direttamente nell’editor dei corsi. 

Ora puoi presentare gli elementi chiave dei corsi come elenchi, infografiche o tabelle con le dovute proporzioni per garantire ai tuoi studenti chiarezza e un layout visivamente accattivante. Per esempio, se una delle colonne contiene più testo, puoi usare il puntatore per renderla più ampia o allargare la colonna con un’immagine chiave. In questo modo, è più facile leggere il contenuto e mettere in evidenza i punti giusti. 

Semplicemente, passa il mouse sul bordo tra le colonne e trascina il cursore.

Rendi magici i tuoi elementi visivi con l’editing avanzato delle immagini

Dato che il 65% delle persone è uno studente visivo, arricchire i tuoi corsi con splendide immagini ed elementi visivi potenti può fare la differenza. Ora, con gli strumenti di editing di iSpring Suite migliorati puoi aggiungere sottotitoli, bordi ed effetti di zoom per rendere i tuoi contenuti ancora più coinvolgenti e accattivanti. È anche più facile aggiungere collegamenti ipertestuali alle tue immagini!

Rafforza le tue immagini con opzioni di editing avanzate nella barra laterale.

Carica caratteri personalizzati in linea con la tua guida di stile

Rifletti l’identità del tuo brand o della tua azienda nei tuoi corsi con caratteri non standardizzati ma personalizzati. Ora i tuoi studenti sperimenteranno un aspetto coerente del brand in ogni momento della formazione, perfettamente in linea con la tua guida di stile.

Ciò rende i corsi più facili da ricordare e rafforza la fidelizzazione degli studenti. Dopotutto, il carattere è un potente, e spesso sottovalutato, elemento di apprendimento efficace.

Carica i tuoi caratteri personalizzati e usali nei corsi brandizzati.

Aggiungi enfasi e coerenza ai tuoi elenchi con stili versatili

Ora puoi modificare senza difficoltà l’aspetto dei tuoi elenchi e regolare i livelli di annidamento per rispecchiare i contenuti dei tuoi corsi. Scegli elenchi colorati per mettere in risalto i tuoi materiali oppure opta per elenchi semplici, senza colori, per un aspetto pulito e professionale. Segmenta le informazioni e metti in evidenza i punti chiave con soli pochi clic.

Modifica l’aspetto e il design degli elenchi in linea con lo stile dei tuoi corsi.

Approfitta del miglioramento della navigazione per una UX intuitiva

Ottieni il pieno controllo dell’indice della pagina e della barra laterale: decidi quali titoli e sezioni possono essere visualizzati dagli studenti o meno per offrire loro un’esperienza utente mirata e aiutarli a focalizzarsi sui contenuti più importanti. Inoltre, come sviluppatore del corso, puoi nascondere la barra laterale mentre modifichi il contenuto del corso per evitare distrazioni visive. 

Regola le impostazioni della barra laterale per ridefinire la struttura dell’indice.

Inoltre, puoi riorganizzare facilmente l’indice e aggiungere elementi di design come le immagini di sfondo o i tag a qualunque sezione del corso. Ciò rende le tue pagine visivamente più accattivanti e ben organizzate. 

Metti in risalto i capitoli dei corsi con titoli personalizzabili

Una collaborazione senza intoppi con coautori e parti interessate

iSpring Cloud non è solo un luogo per creare corsi e archiviare risorse. Collabora e condividi progetti formativi alla velocità della luce in iSpring Suite 11.7 aggiornato.

Esportazione rapida delle pagine in altri account

Grazie all’esportazione rapida delle pagine, ora puoi trasferire le tue pagine ad altri account iSpring Suite Max e iSpring Learn. Significa che puoi condividere i corsi e altre risorse all’istante con partner, manager o altri parti interessate e modificare i file insieme.

Questa funzionalità facilita anche la condivisione di elementi chiave dei corsi con i clienti. Se un tuo cliente ti chiede un codice sorgente o il materiale originale del corso, ora puoi trasferirli sul momento e addebitare anche un costo aggiuntivo per il codice sorgente.

Risparmia tempo, energie e rendi la collaborazione più produttiva che mai. 

Copia il codice univoco generato per ciascuna pagina, incollalo in un altro account iSpring di tua proprietà e visualizzerai immediatamente una copia completamente formattata.

Suite per desktop: crea un apprendimento inclusivo e accessibile come un professionista

La versione desktop di iSpring Suite ora è anche dotata di nuove funzionalità per la creazione di contenuti incentrati sullo studente. Qualunque siano gli obiettivi e i bisogni speciali del tuo pubblico, puoi creare un e-learning in grado di soddisfarli. 

Rendi la formazione linguistica e l’apprendimento auditivo semplice aggiungendo gli audio ai quiz

Che tu stia creando dei corsi di lingua o preparando contenuti per studenti con disabilità visiva, dei quiz arricchiti con audio permettono a tutti di essere coinvolti e trarre vantaggio dal tuo materiale in modo efficiente. 

Aggiungi audio da file preregistrati o registra un audio al momento.

Registra delle versioni audio delle domande e risposte nel QuizMaker e aggiungile semplicemente alle valutazioni. Se lo desideri, puoi abbinare elementi di quiz scritti e audio o creare quiz interamente basati su audio. Questa è una scelta ottimale per la formazione sulla pronuncia nelle scuole di lingua o per incorporare degli esercizi di ascolto nelle lezioni di musica.

Aggiungi sottotitoli ai tuoi corsi per migliorare la comprensione (In arrivo!)

Se i tuoi studenti apprendono in movimento e non possono sempre guardare contenuti con audio, risolvi la questione arricchendoli con i sottotitoli! Può fare la differenza per gli studenti con disabilità uditiva che possono accedere comodamente alle informazioni scritte e sentirsi coinvolti dal materiale del corso.

I sottotitoli rendono i corsi ancora più accessibili per gli studenti con bisogni speciali.

Usa personaggi personalizzati nelle simulazioni di dialoghi in TalkMaster

Crea un corso in cui un assistente illustrato guiderà lo studente durante il corso e simula interazioni realistiche per mettere in pratica le soft skill chiave. Implementa personaggi in qualsiasi tipo di scenario di conversazione e adatta il loro aspetto al contesto culturale e professionale del tuo pubblico di studenti. 

Le simulazioni di dialoghi basate su personaggi sono accessibili da qualsiasi dispositivo.

Puoi importare personaggi già pronti dalla Libreria dei contenuti o personalizzarli direttamente in iSpring Suite insieme ai coautori del corso. Abbiamo l’abbinamento perfetto per qualsiasi situazione o interazione! Le simulazioni con questi personaggi selezionati con cura sembreranno naturali agli studenti, rafforzando così l’efficacia e il coinvolgimento dell’apprendimento.

Scegli l’aspetto, gli abiti, la professione, la posa e i gesti dei personaggi e molto altro. 

Ricevi report dei risultati dei quiz dettagliati per identificare e colmare rapidamente i divari di competenze

Puoi dire addio all’analisi manuale dei risultati dei quiz! I formatori ora possono tenere d’occhio facilmente le prestazioni degli studenti in diverse aree e identificare rapidamente qualsiasi problema ricorrente, il tutto grazie a report dei quiz dettagliati. Questo è particolarmente utile quando si lancia un grande corso con molti moduli ed è necessario tenere traccia del livello di acquisizione delle conoscenze degli studenti in ogni blocco.

I report dei quiz dettagliati mettono in evidenza i risultati delle prestazioni degli studenti e i maggiori divari di competenze.

Invia facilmente i risultati dei quiz sia all’indirizzo e-mail del formatore sia a quello dello studente o direttamente a un server. Il report esteso include le informazioni generali, i risultati per gruppi di domanda e un’analisi di come lo studente ha risposto a ciascuna domanda. Inoltre, puoi decidere quali informazioni vengono incluse nel report nella sezione Proprietà del quiz.

Questo ti consente di affrontare con prontezza i divari di competenze e tenere i tuoi studenti al passo adattando il tuo programma formativo.

Libreria dei contenuti ampliata: progetta corsi stupendi senza un designer

La Libreria dei contenuti iSpring, una vera miniera di risorse e-learning, ora contiene 116.000+ elementi! È un’occasione per celebrare, quindi consulta la Libreria per avere nuovi personaggi, nuove location e immagini da includere nel tuo prossimo corso.

I personaggi ora sono ancora più vari. Puoi usare i filtri per trovare la migliore corrispondenza per il tuo scenario in pochi secondi. Non si tratta solo di persone: puoi aggiungere anche animali alle tue diapositive!

Scegli tra centinaia di personaggi da aggiungere al tuo corso.

Non dimenticare di aggiungere nuove location, icone personalizzabili e pulsanti di azione al tuo corso. Passa da una diapositiva piatta a una pagina di corso bella e funzionale che cattura l’attenzione dei tuoi studenti.

Arricchisci le tue diapositive con le risorse della Libreria dei contenuti. 

Trasforma le sfide di e-learning in storie di successo con il nuovo iSpring Suite

Gli abbonati attivi ad iSpring Suite riceveranno tutte le nuove funzioni senza costi aggiuntivi: è sufficiente aggiornare all’ultima versione.

Se ancora non hai provato iSpring Suite ora è il momento ideale per iscriverti a una prova gratuita di 14 giorni ed esplorare tutto il suo potenziale. Tutte le nuove funzioni sono disponibili nella versione di prova, quindi procedi pure e provale!

Siamo sicuri che iSpring Suite diventerà il tuo partner e-learning di fiducia per i prossimi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

iSpring Suite
Lo strumento
di authoring
per l’eLearning
Per saperne di più