Progettare contenuti e ambienti di apprendimento per il Web: strumenti e metodi
In questo webinar:
-
vedremo come costruire materiali e contenuti che rispecchino i criteri di fruibilità, modularità, multicanalità, ecc., tipici dei learning object ;
-
realizzeremo narrazioni audio/video, quiz, scenari di formazione e tanto altro, grazie alle potenzialità offerte da iSpring Suite ;
-
esploreremo inoltre le funzionalità di iSpring Learn per strutturare corsi online in cui far confluire i materiali realizzati tramite iSpring Suite ;
-
e rifletteremo su come gestire una classe online, anche attraverso strumenti di gamification.
Il webinar sarà utile per esperti e professionisti dell’e-learning, ma anche per docenti universitari o di scuola, poiché saper progettare lo studio dentro e fuori la classe, mediante il connubio tra digitale e cartaceo, è oramai diventato un passaggio irrinunciabile anche per il mondo scuola e non più soltanto per quello aziendale.
Ci vediamo al webinar!
Informazioni sul presentatore
Luca Piergiovanni
Insegnante di Lettere, esperto delle Tecnologie dell’apprendimento
Autore, formatore e consulente nel campo delle Tecnologie dell’apprendimento. Per la sua attività ha ricevuto prestigiosi premi, come la Medaglia del Presidente della Repubblica, riconoscimenti all’ambasciata italiana di Washington e ai Medea Awards di Bruxelles. Gli è stata conferita l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Autore, formatore e consulente nel campo delle Tecnologie dell’apprendimento. Per la sua attività ha ricevuto prestigiosi premi, come la Medaglia del Presidente della Repubblica, riconoscimenti all’ambasciata italiana di Washington e ai Medea Awards di Bruxelles. Gli è stata conferita l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Webinar in evidenza
Ricevi i nuovi webinar direttamente nella tua casella postale
Ricevi gli inviti ai prossimi webinar e workshop nella tua email e sii il primo a essere informato sulle prossime sessioni di esperti dal vivo.