image/svg+xml image/svg+xml image/svg+xmlimage/svg+xmlimage/svg+xml Nuovo iSpring Suite Max per un produttivo lavoro di squadra sui corsiNuovo iSpring Suite Max per un produttivo lavoro di squadra sui corsiNuovo iSpring Suite Max per un produttivo lavoro di squadra sui corsiNuovo iSpring Suite Max per un produttivo lavoro di squadra sui corsiNuovo iSpring Suite Max per un produttivo lavoro di squadra sui corsiNuovo iSpring Suite Max per un produttivo lavoro di squadra sui corsiNuovo iSpring Suite Max per un produttivo lavoro di squadra sui corsiNuovo iSpring Suite Max per un produttivo lavoro di squadra sui corsi

 Slava Uskov, VP di       Sviluppo del prodotto             di iSpring

Abbiamo lanciato il nuovo iSpring Suite Max, una soluzione professionale per autori di eLearning che cambia il modo di lavorare su progetti di contenuti.

iSpring Suite Max sostituisce il piano iSpring Suite Full Service, includendo tutte le sue funzionalità e molto altro.

Ecco una rapida panoramica delle nuove funzionalità (ci soffermeremo in seguito su una descrizione dettagliata di ognuna):

  • Puoi creare corsi al volo direttamente sul tuo browser con uno strumento di authoring intuitivo basato su cloud.
  • Lo spazio online dedicato a collaborazione e lavoro di squadra velocizza lo sviluppo dei contenuti perché permette a diversi autori di lavorare sullo stesso progetto.
  • iSpring Suite Max porta semplicità e ordine al processo di approvazione del progetto con le figure interessate. Non dovrai più inviare copie del progetto per e-mail agli esperti in materia o ai supervisori: basterà inviare il link!
  • Abbiamo messo a disposizione degli sviluppatori di contenuti esperti l’API JavaScript open per permettere loro di creare un player dei corsi personalizzato o ricevere più dati sulle interazioni degli utenti con il contenuto. Queste opzioni sono utili per coloro che cercano modi avanzati per lavorare con i contenuti di iSpring e controllarli all’interno dei propri sistemi e servizi.

Collabora con il tuo team

Non devi lavorare al tuo progetto in solitudine! iSpring Suite Max dispone di iSpring Space, un servizio online per collaborare su progetti eLearning. Puoi caricare un corso sullo spazio dedicato al tuo team per condividerlo con i tuoi colleghi e revisionarlo.

Questo autunno aggiungeremo altre opzioni per la collaborazione. Per esempio, gli autori del tuo team potranno modificare la bozza di un corso, aggiungere testi e materiale visivo, inserire video e audio nelle slide e fare molto altro per aiutarti a rispettare le scadenze.

Per farlo, dovranno scaricare il tuo corso e aprirlo nel proprio iSpring Suite, apportare le modifiche e caricarlo nuovamente su iSpring Space. Visualizzerai la nuova versione del corso e potrai inviarlo per l’approvazione.

Dai e ricevi feedback facilmente

Rivedi i corsi o ricevi più rapidamente il prezioso feedback delle figure interessate o degli esperti in materia: invece di inviare una copia del tuo progetto per e-mail, invia il link del corso su iSpring Space e le figure interessate potranno visualizzarlo online. Non hanno bisogno di avere iSpring o di creare un account su iSpring: sono sufficienti un browser e una connessione internet.

Hai bisogno di un feedback sul tuo corso? È sufficiente caricarlo su iSpring Space e inviare un link a tutte le persone coinvolte.

Nel passaggio successivo, abbiamo aggiunto l’opzione, per le figure interessate e per gli esperti in materia, di lasciare dei commenti sul progetto direttamente su iSpring Space.

Prossimamente: chiunque abbia un link potrà lasciare commenti sui corsi per rendere il contenuto più accurato ed efficiente.

Crea corsi microlearning online

Anche se non hai con te il portatile di lavoro dove tieni iSpring Suite, puoi creare un corso su ogni altro portatile o PC. È sufficiente iscriversi ad iSpring Space e creare contenuti usando il nuovo strumento di authoring online.

Altri autori del tuo team possono lavorare sullo stesso corso se hanno un account iSpring Suite Max. Come ciliegina sulla torta, possono farlo sia su computer Windows sia su macOS.

Un microcorso è un’attività di apprendimento interattiva con immagini, capitoli e barra di navigazione. Puoi riutilizzare praticamente ogni documento di testo o libretto di istruzioni e trasformarli in corsi online semplicemente copiando e incollando testi e immagini.

Creare un microcorso con iSpring è facile come realizzare un post sui social media: basta aggiungere testi, immagini e video.

I microcorsi che crei sono pronti per i dispositivi mobili fin da subito e si adattano a ogni tipo di schermo: computer, portatile e smartphone.

Se hai in programma di erogare un corso su un LMS, puoi pubblicarlo in formato SCORM o xAPI (Tin Can).

Dai un’occhiata a questi esempi di microcorsi in inglese:

Abbiamo preparato alcuni consigli che ti aiuteranno a iniziare a lavorare su un nuovo ambiente più velocemente e in maniera produttiva fin dal primo giorno

Questi consigli base per la progettazione ti aiuteranno a perfezionare tutto ciò che crei e comunicare con il tuo pubblico in un modo più efficace.

E siamo solo all’inizio! Nei prossimi mesi aggiungeremo molte altre opzioni allo strumento di authoring online e aspettati di ricevere una funzionalità per creare quiz graduati questo autunno.

Valuta il tuo grado di apprendimento con quiz interattivi

Archivia i tuoi progetti in un unico posto

iSpring Space ti offre anche la possibilità di archiviare i tuoi progetti eLearning in modo pratico e sicuro. Puoi archiviare i template dei corsi, i quiz, le simulazioni e tutti i progetti completati. Puoi anche condividere i tuoi progetti con i colleghi e visualizzarli online. I tuoi file saranno sempre a disposizione.

Ogni autore ha 20 GB di spazio di archiviazione. Se pensi che lo spazio non sia sufficiente per i progetti del tuo team puoi aumentarlo in ogni momento.

Personalizza il player dei corsi

Ora iSpring Suite dispone dell’API JavaScript open. Se hai familiarità con la programmazione e con l’API JavaScript, puoi personalizzare il player di iSpring. Ad esempio, puoi aggiungere pulsanti e azioni alle slide o persino realizzare il tuo player.

Con iSpring Suite puoi creare un player personalizzato con comandi extra o un design davvero su misura.

Ottieni dati granulari dai corsi con l’API JavaScript

L’API JavaScript ti aiuta a tracciare con precisione i progressi dei corsisti. È in grado di comunicare al tuo sistema quante slide sono state visualizzate, a quale slide si è fermato lo studente, quali punteggi ha ottenuto per uno specifico gruppo di domande e molto altro. Questa opzione può essere utile se eroghi i tuoi corsi tramite un LMS personalizzato che non supporta i formati standard dell’eLearning e hai bisogno di monitorare i progressi e le prestazioni degli studenti.

Il nuovo iSpring Suite Max è disponibile da subito in inglese con un piano di abbonamento di un anno. Fai una prova gratuita di 14 giorni ed esplora subito tutte le funzionalità del nuovo iSpring Suite Max. La versione italiana del prodotto verrà lanciata entro la fine dell’anno.

Rimani in contatto con noi per essere uno dei primi a conoscere e provare le nostre innovative soluzioni per autori di eLearning.

iSpring Suite
Lo strumento
di authoring
per l’eLearning
Per saperne di più
 

Scopri come iSpring Suite rende la creazione di corsi facile e veloce!