Stai usando una versione precedente del browser. Esegui l’aggiornamento all’ultima versione di Google Chrome, Safari, Mozilla Firefox o Microsoft Edge per una migliore esperienza sul sito.

image/svg+xml image/svg+xml image/svg+xml image/svg+xml image/svg+xml fb-white-10x14fb-10x14 ok-white-10x19ok-10x19 twitter-white-18x14twitter-18x14vk-white-16x11vk

 Slava Uskov, VP di       Sviluppo del prodotto             di iSpring

Oggi abbiamo lanciato il nuovo iSpring Suite Max, una soluzione professionale per autori di eLearning che cambierà il modo in cui lavorano a progetti di contenuti.

iSpring Suite Max sostituisce il piano iSpring Suite Full Service, includendo tutte le sue funzionalità e molto altro.

Ecco una rapida panoramica delle nuove funzionalità (ci soffermeremo in seguito su una descrizione dettagliata di ognuna):

  • Ora puoi creare corsi al volo direttamente dal browser con uno strumento di authoring intuitivo basato su cloud.
  • Lo spazio online dedicato a collaborazione e lavoro di squadra velocizza lo sviluppo dei contenuti perché permette a diversi autori di lavorare sullo stesso progetto.
  • iSpring Suite Max porta semplicità e ordine al processo di approvazione del progetto con le figure interessate. Non dovrai più inviare copie del progetto per e-mail ai membri del tuo team: basterà inviare il link!
  • Abbiamo messo a disposizione degli sviluppatori di contenuti esperti l’API JavaScript open. Ora potranno creare un player dei corsi personalizzato o ricevere più dati sulle interazioni degli utenti con il contenuto. Queste opzioni sono utili per coloro che cercano modi avanzati per lavorare con i contenuti di iSpring e controllarli all’interno dei propri sistemi e servizi.

Ti consigliamo di valutare tutte le funzionalità di iSpring Suite Max, scaricando la sua prova gratuita di 14 giorni.

Collabora con il tuo team

Non devi lavorare al tuo progetto in solitudine! iSpring Suite Max dispone di iSpring Cloud, un servizio online per collaborare su progetti eLearning. Puoi caricare un corso sullo spazio dedicato al tuo team per condividerlo con i tuoi colleghi e revisionarlo.

Inoltre, abbiamo aggiunto altre opzioni per la collaborazione. Per esempio, gli autori del tuo team potranno modificare la bozza di un corso, aggiungere testi e materiale visivo, inserire video e audio nelle slide e fare molto altro per aiutarti a rispettare le scadenze.

Per farlo, dovranno scaricare il tuo corso e aprirlo nel proprio iSpring Suite, apportare le modifiche e caricarlo nuovamente su iSpring Cloud. Visualizzerai la nuova versione del corso e potrai inviarlo per l’approvazione.

Dai e ricevi feedback facilmente

Rivedi i corsi o ricevi più rapidamente il prezioso feedback delle figure interessate o degli esperti in materia: invece di inviare una copia del tuo progetto per e-mail, invia il link del corso su iSpring Cloud e le figure interessate potranno visualizzarlo online. Non hanno bisogno di avere iSpring o di creare un account su iSpring: sono sufficienti un browser e una connessione internet.

Hai bisogno di un feedback sul tuo corso? È sufficiente caricarlo su iSpring Cloud e inviare un link a tutte le persone coinvolte.

Nel passaggio successivo, abbiamo aggiunto l’opzione, per le parti interessate e per gli esperti in materia, di lasciare dei commenti sul progetto direttamente su iSpring Cloud.

Prossimamente: chiunque abbia un link potrà lasciare commenti sui corsi per rendere il contenuto più accurato ed efficiente.

Crea corsi microlearning online

Anche se non hai con te il portatile di lavoro dove tieni iSpring Suite, puoi creare un corso su ogni altro portatile o PC. È sufficiente iscriversi ad iSpring Cloud e creare contenuti usando il nuovo strumento di authoring online.

Altri autori del tuo team possono lavorare sullo stesso corso se hanno un account iSpring Suite Max. Come ciliegina sulla torta, possono farlo sia su computer Windows sia su macOS.

Un microcorso è un’attività di apprendimento interattiva con immagini, capitoli e barra di navigazione. Puoi riutilizzare praticamente ogni documento di testo o libretto di istruzioni e trasformarli in corsi online semplicemente copiando e incollando testi e immagini.

I microcorsi che crei sono pronti per i dispositivi mobili fin da subito e si adattano a ogni tipo di schermo: computer, portatile e smartphone.

Se hai in programma di erogare un corso su un LMS, puoi pubblicarlo in formato SCORM o xAPI (Tin Can).

Abbiamo preparato alcuni consigli che ti aiuteranno a iniziare a lavorare su un nuovo ambiente più velocemente e in maniera produttiva fin dal primo giorno

E siamo solo all’inizio! Nei prossimi mesi aggiungeremo molte altre opzioni allo strumento di authoring online e aspettati di ricevere una funzionalità per creare quiz graduati questo autunno.

Valuta il tuo grado di apprendimento con quiz interattivi

Archivia i tuoi progetti in un unico posto

iSpring Cloud ti offre anche la possibilità di archiviare i tuoi progetti eLearning in modo pratico e sicuro. Puoi archiviare i template dei corsi, i quiz, le simulazioni e tutti i progetti completati. Puoi anche condividere i tuoi progetti con i colleghi e visualizzarli online. I tuoi file saranno sempre a disposizione.

Ogni autore ha 20 GB di spazio di archiviazione. Se pensi che lo spazio non sia sufficiente per i progetti del tuo team puoi aumentarlo in ogni momento.

Personalizza il player dei corsi

Ora iSpring Suite dispone dell’API JavaScript open. Se hai familiarità con la programmazione e con l’API JavaScript, puoi personalizzare il player di iSpring. Ad esempio, puoi aggiungere pulsanti e azioni alle slide o persino realizzare il tuo player.

Con iSpring Suite puoi creare un player personalizzato con comandi extra o un design davvero su misura.

Ottieni dati granulari dai corsi con l’API JavaScript

L’API JavaScript ti aiuta a tracciare con precisione i progressi dei corsisti. È in grado di comunicare al tuo sistema quante slide sono state visualizzate, a quale slide si è fermato lo studente, quali punteggi ha ottenuto per uno specifico gruppo di domande e molto altro. Questa opzione può essere utile se eroghi i tuoi corsi tramite un LMS personalizzato che non supporta i formati standard dell’eLearning e hai bisogno di monitorare i progressi e le prestazioni degli studenti.

Il nuovo iSpring Suite Max è disponibile in italiano con un piano di abbonamento di un anno. Fai una prova gratuita di 14 giorni ed esplora subito tutte le funzionalità del nuovo iSpring Suite Max.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

iSpring Suite
Lo strumento
di authoring
per l’eLearning
Prova gratis