Webinar gratuito

Ecco come la nostra mente ci frega

27 ottobre alle 14:30 CEST Registrati ora

Funzionalità di iSpring Suite

Tutto ciò di cui hai bisogno per creare contenuti eLearning mobile friendly

Scarica gratis

Semplifica la creazione di eLearning su PowerPoint

iSpring Suite è un toolkit di eLearning veloce e user friendly incorporato nel tuo PowerPoint. Con iSpring Suite puoi creare facilmente un corso, registrare una narrazione, realizzare un quiz e pubblicare il corso online, anche senza alcuna esperienza di sviluppo in eLearning.

Totalmente compatibile con gli effetti di PowerPoint

iSpring Suite mantiene intatti ogni transizione, collegamento ipertestuale, pulsante, stile, oggetto SmartArt e 167 animazioni. Il corso prodotto avrà esattamente lo stesso aspetto della presentazione PPT originale.

Video e audio narrazioni

Con l’editor delle narrazioni di iSpring puoi registrare audio o video narrazioni da sincronizzare con le diapositive. Taglia i frammenti non necessari, rimuovi il rumore o regola il volume in un unico luogo.

Modelli di corso

iSpring Suite Max offre oltre 200 modelli pronti per l’uso che puoi usare per creare il tuo corso velocemente. È sufficiente selezionare una diapositiva titolo, un sommario, una sequenza temporale o qualunque altro elemento della Libreria di Сontenuti e aggiungere i tuoi contenuti. I colori del modello possono essere regolati, per essere in linea con il tuo marchio.

Personaggi

iSpring Suite Max include oltre 67.000 foto di personaggi di diversa età, provenienza e professione. Ogni avatar eLearning dispone di una incredibile varietà di emozioni, espressioni facciali e pose per essere in linea con lo scenario del tuo corso.

Location realistiche

Rendi i tuoi corsi ancora più avvincenti usando immagini di alta qualità di uffici, ospedali, banche, aule, negozi e molto altro. iSpring Suite include 1.023 location grandiose per ogni scenario formativo, in aggiunta a oggetti realistici (cancelleria, dispositivi e complementi di arredo).

Icone e pulsanti

Per rendere il design del tuo corso invitante e coerente puoi usare oltre 1.400 icone. Caselle di controllo, pulsanti di opzione, indicatori, slider, simboli e altre immagini si combinano tra loro alla perfezione, per essere sicuri che il tuo contenuto sia organizzato e ricercato.

Collabora ai corsi con il tuo team

iSpring Space è il luogo perfetto per il lavoro di squadra e la collaborazione. Puoi creare il tuo corso mentre altri autori del tuo team potranno modificare i testi, aggiungere delle verifiche della conoscenza o affinare l’aspetto e le modalità di interazione.

Strumento di authoring per microcorsi

Hai solo bisogno di una connessione internet per realizzare un corso. Basta inserire testi, aggiungere immagini e video, creare verifiche della conoscenza e il tuo microcorso è pronto. Puoi pubblicarlo nei formati SCORM o xAPI per il tuo LMS.

Collaborazione

Non dovrai più lavorare a un corso da solo! Per completarlo più velocemente, sarà sufficiente caricare il tuo progetto su iSpring Space e inviare un link ai membri del tuo team. Potranno rivedere i contenuti, aggiungere testi o simulazioni di dialoghi, modificare i video o fornire delle immagini.

Rapida approvazione

Potrai finalmente lasciar perdere quelle copie aggiuntive del tuo corso che dovevi inviare a diverse parti interessate per ottenere il via libera. Basterà inviare un link e gli stakeholder potranno visualizzare il tuo progetto sul browser e lasciare i propri commenti.

Quiz per eventi formativi e valutazioni

Valuta i progressi degli studenti e raccogli il loro feedback con quiz interattivi, attività trascina rilascia e sondaggi.

14 tipi di domanda

Esegui accurate verifiche della conoscenza con tipi di domanda versatili: dalla semplice domanda a scelta multipla, a quella con corrispondenza, dalle domande più avanzate, come la banca delle parole, a quelle trascina rilascia e hotspot.

Domande trascina e rilascia

Coinvolgi gli studenti con attività trascina e rilascia, dove viene chiesto loro di posizionare gli oggetti nell’area corretta della diapositiva. Per esempio, potrebbe trattarsi di una valutazione per addetti alle vendite che devono disporre i prodotti sullo scaffale nel modo giusto.

Diapositive informative

Rafforza i quiz con diapositive che contengono informazioni aggiuntive su un argomento. Puoi aggiungere testi, foto, video o inserire un intero articolo su quell’argomento.

Ramificazioni

Imposta scenari ramificati per personalizzare i tuoi quiz. Per esempio, quando uno studente non risponde correttamente a una domanda, puoi inviargli una diapositiva con informazioni aggiuntive su quell’argomento. Se uno studente risponde correttamente, puoi sottoporgli una domanda più impegnativa.

Raggruppamento e ordinamento casuale

Se le domande del tuo quiz riguardano argomenti diversi, puoi organizzarle in gruppi. Puoi impostare il quiz in modo che sia composto dalle domande casuali all'interno di un gruppo oppure da un numero di domande selezionate a caso da ciascun gruppo. In questo modo, ogni studente avrà un quiz personalizzato.

Feedback dettagliato

Fornisci un feedback per le risposte corrette e non corrette. Puoi usare messaggi di feedback univoci per l’intero test oppure creare un messaggio di feedback specifico per ogni domanda. Usa immagini, formule e file audio per spiegare la risposta in dettaglio.

Regole per la valutazione

Rendi i quiz più stimolanti personalizzando le regole per la valutazione, applicando punteggi negativi e limitando il tempo e il numero di tentativi. Puoi anche decidere se impostare un punteggio minimo in generale o se assegnare dei punti a ogni domanda.

Design dei quiz

Puoi personalizzare facilmente il design dei quiz passando alla modalità Visualizza slide. Regola i caratteri, il layout e le combinazioni di colore per le domande e aggiungi immagini, forme ed etichette di testo, proprio come su PowerPoint.

Acquisizione dei risultati dei quiz

Abilita l’invio automatico dei risultati dei quiz a un’e-mail o a un server oppure configura JavaScript per inoltrare i risultati al tuo learning management system.

Video lezioni e screencast

Con il pratico studio video di iSpring, puoi creare velocemente un eccezionale video tutorial con screencast, video a mezzo busto, annotazioni, suggerimenti e molto altro. Per esempio, puoi formare i dipendenti su come usare un sistema CRM o realizzare una videolezione sulle tecniche di vendita.

Registrazione dello schermo

Rafforza le tue videolezioni con gli screencast. Puoi selezionare un’area da registrare (per esempio, lo schermo intero o solo la finestra dell’applicazione) e usare il tuo microfono per aggiungere una voce narrante.

Pannelli interattivi

Nello studio puoi lavorare ai tuoi video con un pannello interattivo. Aggiungi immagini, blocchi di testo, forme e altri file video per modificarli, come in PowerPoint.

Sequenza temporale multitraccia

Esiste un numero illimitato di tracce, dunque puoi aggiungere tutti i livelli di cui hai bisogno. Puoi unire dei video provenienti da tracce diverse, aggiungere file audio e persino visualizzare due video contemporaneamente.

Titoli di testa e annotazioni

Inizia un video corso con un’introduzione brillante e convincente oppure aggiungi delle diapositive con i momenti salienti a ogni frammento del tuo video. Puoi usare immagini create in precedenza o realizzare annotazioni, grafici e didascalie direttamente nel video editor.

Perfetta transizione da una scena all’altra

Smussa le transizioni tra i video, le diapositive informative e le foto. Per esempio, puoi regolare gli effetti di transizione per creare un effetto a catena dalle immagini ai video, per poi far fluire i video nuovamente nelle immagini.

Suggerimenti visivi

Durante le registrazioni dello schermo, iSpring Suite identifica l’uso di tasti a scelta rapida, l’inserimento di testo o il clic e aggiunge automaticamente dei tooltip allo screencast. Puoi mostrare come si usa un software o spiegare il significato di opzioni e pulsanti.

Picture-in-picture

Puoi registrare un video dal tuo schermo e dalla webcam simultaneamente per fornire uno screencast con commenti video in diretta. Mostri entrambi i video contemporaneamente oppure passi da un video all’altro.

Rallentatore e movimento veloce

Puoi aggiungere un effetto rallentatore per mostrare elementi che potrebbero passare inosservati alla velocità normale oppure accelerare il video per mostrare un processo lungo (come la modifica delle foto) più rapidamente.

Fermo immagine

Puoi tenere una specifica immagine “in pausa” per la durata desiderata. In questo modo, puoi aggiungere una spiegazione esaustiva con una voce fuori campo o con commenti testuali a quella parte.

Simulazioni di dialoghi

Crea simulazioni di dialoghi interattive per aiutare i dipendenti a sviluppare competenze conversazionali e di vendita.

Scenari ramificati

Nell’editor, lo scenario della simulazione viene presentato sotto forma di albero. È sufficiente creare la prima scena e poi aggiungere velocemente delle ramificazioni con la funzione trascina e rilascia. Puoi ottenere più rami di scenari alternativi: una simulazione potrebbe avere dei risvolti diversi, a seconda delle risposte dello studente.

Sfondi e personaggi

Scegli un personaggio e seleziona una location che corrispondano al meglio al tuo scenario formativo. Per ogni scena, puoi specificare le emozioni del personaggio. Usa location e personaggi della libreria integrata oppure carica i tuoi file.

Punti

Puoi assegnare punti per le risposte corrette e aggiungere penalità per gli errori. Gli studenti guadagneranno e perderanno punti a ogni scena e il punteggio finale mostrerà con precisione come sono andati.

Voci fuori campo per dialoghi

Per simulare pienamente una conversazione reale, aggiungi una voce fuori campo ai discorsi dei personaggi. Puoi importare i file audio o eseguire il doppiaggio direttamente nell’editor dei dialoghi.

Messaggi di feedback

Spiega agli studenti perché la scelta che hanno fatto non era la migliore e come rimediare all’errore, usando messaggi di feedback. Puoi anche invitarli ad approfondire un argomento tramite link a materiali utili.

Interazioni

Con le interazioni di iSpring puoi inserire più informazioni su una diapositiva e presentarle in un modo altamente interattivo e invitante.

14 modelli pronti per l’uso

Usando 14 modelli progettati alla perfezione, puoi creare velocemente sequenze temporali interattive, diagrammi, grafici, cataloghi, FAQ e molto altro.

Voci fuori campo per interazioni

Aggiungi una voce fuori campo e trasforma la tua interazione in una sessione dal vivo. Carica un file dal tuo computer o registra un audio direttamente su iSpring Suite.

Regolazione delle combinazioni di colore

Puoi modificare facilmente i colori di qualsiasi elemento interattivo: pulsanti, comandi, forme e player devono corrispondere al tuo marchio aziendale.

Flip books

Converti file Word, PDF e PPT originali in ebook con vere animazioni pageflip. Otterrai un libro responsive che potrai visualizzare sia su desktop sia sui dispositivi mobili. Carica il libro nel tuo LMS, condividilo con i tuoi studenti e ottieni statistiche dettagliate sul modo in cui lo leggono.

Pubblicazione veloce

iSpring semplifica e velocizza la pubblicazione di un corso in formato mobile friendly e il caricamento sul tuo sito o LMS. Dopo la pubblicazione, i corsi iSpring possono essere riprodotti su tutti i dispositivi.

Pubblica sul web

Pubblica i corsi nel formato HTML5 per renderli disponibili su qualsiasi dispositivo: PC, computer portatile, tablet o smartphone. Puoi anche pubblicare i corsi in formato .mp4 o caricarli su YouTube direttamente da iSpring Suite.

Pubblica in un LMS

Puoi creare un pacchetto per caricare il tuo corso in qualsiasi LMS. I corsi iSpring rispettano tutti i moderni standard di eLearning: cmi5, xAPI (Tin Can), SCORM 2004, SCORM 1.2 e AICC.

Pubblica su iSpring Learn

Semplicemente, accedi al tuo account iSpring Learn LMS da iSpring Suite e pubblichi il corso nel LMS con un solo clic.

Pubblica su iSpring Space

Puoi caricare rapidamente i tuoi corsi su iSpring Space direttamente da PowerPoint. Condividi uno shortlink con le parti interessate in modo che possano rivedere i tuoi contenuti e lasciarti un feedback. Altri autori del tuo team potranno scaricare e aprire la bozza del tuo corso nel proprio iSpring Suite, apportare le modifiche e caricarlo nuovamente su iSpring Space.

Riproduci sui dispositivi mobili

I corsi iSpring funzionano perfettamente su iOS, Android e Windows Phone. Contenuti, pulsanti, comandi e pannelli del corso si adattano a schermi di ogni dimensione. Gli studenti possono usare i gesti per premere, scorrere o eseguire lo zoom sugli elementi del corso.

Accessibilità

Rendi disponibili i test, i sondaggi e le interazioni per gli studenti ipovedenti pubblicando i contenuti in modalità accessibilità. In questo modo, avrai un design minimalista ad alto contrasto che funziona alla perfezione con gli screen reader.

Prova iSpring Suite Max per creare corsi eccellenti velocemente

Crea corsi interattivi, quiz, video tutorial e simulazioni insieme al tuo team.

Provalo gratis